Argenta. Si è spento lunedì 16 febbraio, in ospedale dove era ricoverato, Don Giuseppe Negretto. Aveva 86 anni ed era il parroco di
Bando.
Nel suo lungo ministero pastorale, dopo aver preso i voti e assunto il ruolo di vicario in Curia a Ravenna, è approdato all’ombra dei campanili di Sant’Alberto, Portomaggiore e successivamente Bando, la cui comunità, in lutto, ora lo ricorda con tanto affetto e stima.
Uomo di fede, generoso e vicino a tutti, ai poveri, ai malati, ai bisognosi, per i quali aveva parole di conforto, lascia nel dolore i fedeli ed i famigliari: il fratello, la sorella e quanti gli hanno voluto bene.
Come sta scritto in epigrafe, sono gradite non fiori ma offerte per opere parrocchiali. Era molto legato alla chiesetta dell’Olmo di Portomaggiore dove, resterà in veglia la salma, e dove ogni mattina alle 7,30 era solito celebrare la Santa Messa.
Il funerale si svolgerà giovedi 19 febbraio, alle 10 nel duomo della Colleggiata di Portomaggiore. Al termine le spoglie saranno tumulate nel cimitero di San Biagio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com