Copparo. Un annuncio online per la vendita di un mini escavatore usato, pubblicato su una piattaforma di e-commerce, si è rivelato una truffa. Per questo, lo scorso 13 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Copparo hanno denunciato alla Procura di Ferrara un 67enne, residente in un’altra provincia, con l’accusa di truffa.
A far scattare le indagini è stata la denuncia di un 32enne copparese, attirato dall’offerta del mezzo al prezzo di poco superiore ai 3mila euro. Dopo aver contattato il numero indicato nell’inserzione, l’uomo si è sentito dire che era già in corso un’altra trattativa. Temendo di perdere l’occasione, ha quindi accettato la richiesta del presunto venditore di versare una caparra di 1.000 euro per bloccare la vendita.
Effettuato il bonifico, però, le rassicurazioni ricevute in precedenza su qualità del mezzo e tempi di consegna sono svanite: il venditore ha smesso di rispondere a messaggi e telefonate, rendendosi irreperibile.
Compreso di essere stato raggirato, il 32enne si è rivolto ai Carabinieri di Copparo che, al termine di una meticolosa attività investigativa, sono riusciti a risalire al presunto responsabile. Per il 67enne è così scattata la denuncia alla Procura estense per il reato di truffa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com