Basket
17 Febbraio 2026
La 4 Torri trova un altro successo lontano dal Pala Aeffe, i granata trovano la via del canestro con Bernardi, Milosavljevic e le triple di Pevere

Basket. Despar inarrestabile: a Molinella la sesta vittoria di fila

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Basket. La Sella Cento torna a vincere

Ventottesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Libertas Livorno alla Baltur Arena e vince 81 a 74. I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo sei sconfitte consecutive, mentre gli ospiti sono reduci da sette vittorie nelle ultime otto gare disputate

Adamant ancora beffata in volata. Al supplementare passa Jesi

Un pessimo primo tempo, il riscatto con una grande ripresa e l’ennesima sconfitta stagionale in volata. Si può riassumere così la trasferta dell’Adamant sul parquet della General Contractor, che al supplementare conquista i due punti per 93-87

Vince e convince la Despar 4 Torri di coach d’Angelo, che trova un altro successo lontano dal Pala Aeffe, il sesto consecutivo in questa stagione. A Molinella, i granata partono forte e trovano subito la via del canestro con Bernardi, Milosavljevic e le triple di Pevere: il primo quarto termina 11-22 per gli ospiti, che si prendono immediatamente il pallino del gioco.

In un secondo parziale in cui non si segna e le difese prevalgono sugli attacchi, la 4 Torri sfrutta gli spunti di Cristian Bonaguro e ancora di Pevere: insieme a una buona gestione dei rimbalzi difensivi da parte di Dozio e di Alex Bonaguro, i granata assorbono il break dei padroni di casa e all’intervallo comandano ancora sul punteggio di 26-33.

Il terzo quarto è una copia del precedente: brutte fasi offensive, tanti falli e palle perse. Ed è 38-44 al trentesimo minuto, con l’inerzia a favore dei rossoblù. In avvio dell’ultimo parziale, Molinella infatti si rifà sotto e accorcia sul 40-44, complice la bassa percentuale dalla lunetta degli estensi, a otto minuti dalla sirena.

È proprio nel peggior momento di serata che i granata, grazie a una difesa più attenta e aggressiva e, soprattutto, ai 14 punti consecutivi di Malfatto, piazzano lo strappo e mettono in archivio la gara. La Despar vince 48-62.

La 4 Torri ritorna da Molinella con una buona partita a livello difensivo, anche se si intravede la necessità di alzare l’asticella nella metà campo offensiva – tra tiri liberi sbagliati e conclusioni forzate – e di migliorare la gestione della partita: soprattutto nei momenti cruciali, quando la stanchezza e la pressione si fanno sentire.

Tuttavia, sono sei le vittorie consecutive per la truppa di coach d’Angelo, che, dopo la sconfitta di Galliera con la Vis 2008, si trova momentaneamente al secondo posto in classifica proprio dietro ai biancazzurri. I granata torneranno tra le mura amiche del Pala Aeffe venerdì 20 febbraio alle 20:45, per la sfida al Gruppo Raviole Cento.

Pallacanestro Molinella 48 – 62 Despar 4 Torri (11-22; 26-33; 38-44)

  • Despar 4 Torri: Malfatto 24, Pevere 12, Bonaguro C. 7, Milosavljevic 6, Bernardi 4, Dozio 3, Bianconcini 3, Basile 2, Bonaguro A. 1, Servidio, Bonfante, Marianti Spadoni. All.: d’Angelo.
  • Arbitri: Mohamed, Bolognesi.

Giornata 2 ritorno: Royal Basket Finale Emilia 46 – 91 Benedetto 1964 Cento; Gruppo Raviole  Cento 68 – 69 Basket Estense 2011; Acli G88 Ferrara 65 – 60 Matilde Gls Bondeno;

  • Pallacanestro Molinella 48 – 62 Despar 4 Torri; Galliera Lovers 72 – 80 Bondi Vis 2008. Riposa: Antares Basket Copparo.

Giornata 3 ritorno: Basket Estense 2011 – Benedetto 1964 Cento; Acli G88 Ferrara – Bondi Vis 2008; Matilde Gls Bondeno – Antares Basket Copparo; Galliera Lovers – Pallacanestro Molinella

Despar 4 Torri – Gruppo Raviole Cento. Riposa: Royal Basket Finale Emilia.

  • Classifica: Bondi Vis 2008 22; Despar 4 Torri, Galliera Lovers 16; Gruppo Raviole Cento 14; Antares Basket Copparo, Benedetto 1964 Cento, Basket Estense 2011 12; Pallacanestro Molinella 10; Matilde Gls Bondeno, Acli G88 Ferrara 6; Royal Basket Finale Emilia 0.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com