Cento
17 Febbraio 2026
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri avrebbero aggredito con un bastone le due operatrici di turno

Due minorenni arrestati per tentata rapina in una comunità di Renazzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Sotto le Stelle, arrivano i Marlene Kuntz

Ferrara Sotto le Stelle annuncia un nuovo imperdibile appuntamento della sua trentesima edizione: il 29 luglio alla Delizia Estense di Benvignante, ad Argenta arrivano i Marlene Kuntz con un concerto che celebra i trent’anni dall’uscita de “Il Vile”

Rissa di Pontelagoscuro, arresti non convalidati. Tutti liberi

Tutti liberi i quattro che erano finiti in carcere per la violenta colluttazione a colpi di martello e fendenti di cutter avvenuta, lo scorso 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi a Pontelagoscuro. Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara infatti, durante l'udienza di ieri (16 febbraio) mattina, non ha convalidato gli arresti

Renazzo. Nella tarda serata del 13 febbraio i Carabinieri della Stazione di Renazzo hanno arrestato due 17enni, entrambi ospiti di una comunità minorile del territorio, con l’accusa di tentata rapina in concorso.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Cento, che riferiva di un’accesa discussione tra alcuni ospiti e le operatrici della struttura. I militari, giunti sul posto, hanno ricostruito quanto accaduto: i due giovani avrebbero tentato di impossessarsi del bancomat intestato alla cooperativa che gestisce la comunità.

Secondo quanto accertato, nel corso del tentativo avrebbero aggredito con un bastone le due operatrici di turno, riuscendo a sottrarre le chiavi dell’armadietto dove era custodita la tessera. Il bancomat sarebbe poi stato prelevato ma abbandonato poco prima dell’arrivo dei carabinieri.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Emilia-Romagna, i due ragazzi sono stati collocati in un Centro di Prima Accoglienza, in attesa dell’udienza di convalida.

Il 16 febbraio il Tribunale per i Minorenni ha convalidato l’arresto, disponendo la traduzione dei due indagati presso i competenti Istituti penali per minorenni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com