Comacchio. “Sull’Argine degli Angeli non servono polemiche. Servono soluzioni”. A intervenire è il candidato sindaco del del centro sinistra Walter Cavalieri Foschini.
Per Foschini le frane che stanno interessando il tratto di argine “sono un problema serio”. Un problema “di sicurezza prima di tutto” ma anche “di tutela ambientale” e “economico”. 
“Parliamo – spiega – di una delle infrastrutture ciclabili più importanti delle Valli di Comacchio e dell’intero sistema turistico del nostro territorio. Il cicloturismo negli ultimi anni è cresciuto in modo significativo. È un segmento che porta presenze di qualità, distribuite durante tutto l’anno”.
Per questo ritiene che l’Argine degli Angeli non sia “un dettaglio” ma “un investimento strategico” e ora è necessario “fare una cosa semplice: intervenire”.
Chiede, anche a nome della coalizione che guida, “uno stanziamento urgente di risorse da parte dell’Ente Parco del Delta del Po, il coinvolgimento operativo della Regione Emilia-Romagna, l’apertura immediata di un tavolo tecnico con tempi certi e cronoprogramma pubblico”.
“Non possiamo – aggiunge – arrivare alla stagione primaverile con un’infrastruttura compromessa. Non possiamo permetterci chiusure o limitazioni che danneggerebbero imprese, operatori e l’immagine del territorio. Qui non si tratta di fare annunci. Si tratta di assumersi una responsabilità”.
Secondo Foschini “le risorse per la manutenzione e la messa in sicurezza non sono una spesa: sono un investimento per prevenire danni più gravi domani”.
L’obiettivo che indica è chiaro: “Mettere in sicurezza l’Argine degli Angeli rapidamente e garantire continuità a una delle esperienze ambientali più importanti del Delta. Adesso è il momento di lavorare, insieme, e farlo in fretta”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com