Bondeno
18 Febbraio 2026
Il ciclo di iniziative musicali e danzanti continua giovedì 19 febbraio, alle ore 21

“Vai col liscio”, appuntamento con il ballo e l’orchestra spettacolo “Carlo e Sandro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuove ordinanze per il contenimento di nutrie e piccioni

L’amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze – numero 3 e 4 del 2026 – che individuano un periodo di due settimane fino al 22 febbraio

Tiro a segno. Formieri argento ai Campionati Europei

Agnese Formieri, nazionale di Tiro a segno, conclude con un bellissimo argento la sua partecipazione all'edizione 2026 dei Campionati Europei ad aria compressa U16/U18 juniores di Burgas, città sulla costa occidentale del mar Nero in Bulgaria

Proseguono con Ial i tirocini formativi per persone in difficoltà

Ricetta che convince, non si cambia. Il Comune di Bondeno ha approvato nei giorni scorsi un progetto mirato alla continuazione dell'esperienza dei tirocini formativi, avvalendosi della collaborazione con Ial Emilia-Romagna, soggetto accreditato a livello regionale

Bondeno. “Vai col liscio” è un contenitore di iniziative musicali e danzanti che ha preso vita in questi anni, ma anche una celebrazione dei momenti di socialità e divertimento che una musica coinvolgente come il liscio porta con sé. Il programma riparte giovedì 19 febbraio, alle ore 21, all’interno della sala 2000.

Un luogo caratteristico e scelto non a caso per le serate musicali: «Il liscio è stato non a caso candidato come patrimonio dell’Unesco, per la sua capacità di coinvolgere, creare identità, socialità e coesione – dice il sindaco di Bondeno, Simone Saletti – inoltre, la sua collocazione nella sala 2000, in particolare l’estivo che sarà aperto con la stagione calda, si presta a questo tipo di appuntamenti, avendo conservato la connotazione tipica delle balere della metà del Novecento».

Venendo al programma di questa edizione, sarà l’orchestra spettacolo “Carlo e Sandro” a fare ballare i presenti alla sala di viale Matteotti n. 10. «Ringraziamo come per le precedenti edizioni l’associazione Panarea2 – aggiunge l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. “Vai col Liscio” è un ciclo di appuntamenti che, negli ultimi tempi, ha avuto ottimi riscontri e adesioni. Siamo lieti di poter riprendere gli eventi dedicati a questa iniziativa, certi del calore e del riscontro dei partecipanti». L’ingresso è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com