“Risolvere i problemi legati alle liste d’attesa bloccate nella sanità in provincia di Ferrara”. A chiederlo, in un’interrogazione, è Fausto Gianella (FdI) che ricorda come “a Ferrara si registrano da tempo segnalazioni circostanziate circa l’impossibilità di prenotare prestazioni specialistiche in regime di Servizio Sanitario Nazionale, con agende chiuse o prive di disponibilità”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla giunta quali siano le cause del blocco delle liste d’attesa per colonscopie e altre prestazioni specialistiche principalmente nella Provincia di Ferrara e quale sia il rapporto tra prestazioni erogate in regime Ssn e quelle in intramoenia nelle strutture interessate.
Gianella vuole, inoltre, che sia garantito ai cittadini il diritto ad ottenere la prestazione nel privato accreditato pagando esclusivamente il ticket in caso di superamento dei tempi massimi e che la Regione attivi un monitoraggio straordinario sulle Aziende Sanitarie della Provincia di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com