Basket
18 Febbraio 2026

Bondi Vis 2008, l’U17 Eccellenza si laurea campione regionale per il secondo anno di fila

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. La Sella Cento torna a vincere

Ventottesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Libertas Livorno alla Baltur Arena e vince 81 a 74. I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo sei sconfitte consecutive, mentre gli ospiti sono reduci da sette vittorie nelle ultime otto gare disputate

Adamant ancora beffata in volata. Al supplementare passa Jesi

Un pessimo primo tempo, il riscatto con una grande ripresa e l’ennesima sconfitta stagionale in volata. Si può riassumere così la trasferta dell’Adamant sul parquet della General Contractor, che al supplementare conquista i due punti per 93-87

Vincere da imbattuti è già difficile di per sé, ripetersi lo è ancora di più. La Bondi Vis 2008, guidata da coach Santi, è riuscita a replicare l’impresa della scorsa stagione e ha conquistato il titolo regionale Emilia-Romagna di categoria con un percorso – fin qui – netto, con una giornata di anticipo.

Nella penultima partita della seconda fase, i biancazzurri sono impegnati al Palapalestre contro il Progresso Happy Basket. La gara è immediatamente indirizzata dai padroni di casa: il divario tra le due compagini è significativo, e già alla prima pausa il tabellone recita 34-12. Nel secondo periodo il divario si allarga ulteriormente, per il 71-28 dell’intervallo. Nei successivi due quarti la Bondi non allenta la concentrazione, toccando l’85-42 della terza sirena e, infine, il 102-58 conclusivo.

Grazie a questa vittoria, la Vis 2008 si laurea campione regionale Under 17 Eccellenza con una giornata di anticipo. Ora i ragazzi di Santi sono chiamati a prepararsi al meglio per l’imminente avvio del girone interregionale, dove si giocheranno il pass per le finali nazionali.

Bondi Vis 2008 102 – 58 Progresso Happy Basket (34-12; 71-28; 85-42)

Bondi Vis 2008: Demartini 6, Leprini 5, Guatto 4, Munari 12, Segato 4, Ciancarelli 9, Malano 10, Pasquini 10, Cappozzo 15, Tiogo 12, Deserti 6, Cisse 9. All.: Santi; Ass.: Filieri, Orri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com