Spettacoli
19 Febbraio 2026
L’amore, la perdita, la possibilità di restare: il cult di Jerry Zucker torna venerdì 20 febbraio in versione originale con sottotitoli italiani

“Ghost-Fantasma”, il nuovo restauro in 4K alla Sala Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il film su Mark Fisher arriva a Ferrara

Giovedi 19 febbraio al Cinema Boldini in Sala Estense il film We Are Making a Film About Mark Fisher di Simon Poulter (Close and Remote) in versione originale con sottotitoli italiani

Il Cinema Boldini in Sala Estense di Arci Ferrara propone la proiezione serale di Ghost – Fantasma di Jerry Zucker, in versione originale con sottotitoli italiani, nel nuovo restauro 4K distribuito da Lucky Red: venerdì 20 febbraio appuntamento alle ore 21 in Sala Estense (piazza del Municipio 14, Ferrara), con apertura porte alle 20.30.

Uscito nel 1990 e diventato un classico trasversale, Ghost resta una delle storie d’amore più riconoscibili del cinema popolare: non per il melodramma, ma per la sua idea semplice e feroce di legame, quella che insiste anche quando la vita si spezza e l’assenza si fa presenza. Sam e Molly, interpretati da Patrick Swayze e Demi Moore, attraversano il confine tra visibile e invisibile, con un racconto che mescola romanticismo e mistero senza perdere mai il centro emotivo: l’amore come esperienza concreta, fatta di gesti, memoria, ostinazione.

Dentro questo dispositivo, il film trova anche la sua vena più imprevedibile e luminosa con il personaggio della sensitiva Oda Mae, affidato a Whoopi Goldberg, e costruisce un equilibrio raro tra tensione narrativa e commedia, tra brivido e tenerezza, tra cinema di genere e racconto sentimentale. È il tipo di film che ha senso rivedere in sala proprio perché non vive solo nella trama: vive nel ritmo, nella musica, nel modo in cui le immagini si depositano e tornano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com