Comacchio
18 Febbraio 2026
Aperte le prenotazioni dei colloqui che si terranno il 26 febbraio. Si fanno dal web

“Oh, my job!”, verso la fiera con almeno 50 imprese partecipanti

(Foto di archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Annegò al Lido degli Estensi. Le tappe dell’indagine aprono l’istruttoria

Prima udienza istruttoria ieri (martedì 17 febbraio) mattina, davanti al giudice monocratico Giuseppe Palasciano del tribunale di Ferrara, per il processo relativo alla morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato più di cinque anni fa, durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, nelle acque del Lido degli Estensi

Lido degli Estensi. È iniziato il countdown per “Oh, my job! 2026”, la fiera del lavoro del Basso Ferrarese, promossa dal Comune di Comacchio e che si terrà giovedì 26 febbraio a Lido degli Estensi, nei locali della Scuola superiore “Remo Brindisi”.

A dieci giorni dall’apertura dell’appuntamento che ha come obiettivo quello di far incontrare aziende e aspiranti lavoratori, si alza il sipario sulle quasi 50 imprese che hanno aderito alla manifestazione e che attendono di conoscere chi saranno le nuove risorse umane da inglobare nelle loro relatà. Le aziende che prendono parte a questo appuntamento toccano diversi ambiti ecnomici: si passa dalle imprese più legate all’economia turistica, come campeggi, hotel, ma anche stabilimenti balneari e ristoranti, a quelle legate al settore agricolo, fino alle grosse aziende del comparto industriale metalmeccanico. Si aggiungono aziende che operano nel settore dei servizi alla persona, di animazione e del commercio. Presenti anche le Agenzie per il Lavoro di Ferrara e della realtà portuale di Ravenna. Ci saranno anche nomi delle imprese più importanti del territorio locale, come Lte, Kastamonu, McDonalds’, B&B Silo Systems, Tecnocasa. L’elenco completo delle imprese che prenderanno parte a questo importante appuntamento per l’incontro dell’offerta e della ricerca di lavoro è visionabile sul sito del Comune di Comacchio e sui social dell’Informagiovani, insieme al dettaglio delle figure ricercate e dei requisiti richiesti.

E’ già attivo, inoltre, il link per la prenotazione dei colloqui con cui ogni candidato potrà fissare il proprio calendario di incontri con le imprese che desidera incontrare, saltando cosi le attese. E’ possibile prenotare i colloqui al link: (https://cittadino-comacchio.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi ).

Sarà comunque sempre possibile partecipare anche senza prenotazione: arrivando direttamente in fiera, alla reception, verranno date tutte le informazioni per poter partecipare e incontrare i titolari delle varie realtà economiche.

Per qualsiasi informazione, prenotazione online o modifica, è attiva la segreteria organizzativa dell’Ufficio Informagiovani: tel. 0533 328336 – informagiovani@comune.comacchio.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com