Lettere al Direttore
18 Febbraio 2026

Maga Meloni

di Redazione | 1 min

Il Circolo Giacomo Matteotti di Ferrara non può non esprimere grande contrarietà alla dichiarazione della Presidente Meloni che, non solo ha espresso il suo dissenso verso le parole di Merz per una Europa forte e indipendente da tutti i tre gli imperi oggi esistenti, Cina, Russia e USA, ma ha anche dichiarato di non condividere le critiche al movimento trumpiano Maga che appoggia i neonazisti tedeschi.

La Costituzione tedesca vieta il ricostituirsi di una forza che ha causato 70 milioni di morti nella seconda guerra mondiale, e ostacolando questi movimenti il governo della Germania non fa altro che pretendere il rispetto Costituzione.

E’ molto grave che la Presidente del Consiglio italiano isoli l’Italia dall’Europa e sia solidale con il movimento xenofobo e fascista Maga.

Francesco Ruvinetti, presidente del circolo Giacomo Matteotti Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com