Attualità
17 Febbraio 2026
L’incontro è avvenuto domenica 15 febbraio nella Basilica di San Giorgio

Successo per il primo Sunday Lab del Coro di Voci Bianche di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È stato un pomeriggio ricco di emozioni e di significativa condivisione musicale quello vissuto dal nascente Coro di Voci Bianche di Ferrara.

L’incontro, avvenuto domenica 15 febbraio, grazie all’accoglienza della comunità Shalom presso la Basilica di San Giorgio, ha avuto luogo in uno spazio particolarmente suggestivo, ricco di storia, architettura e tradizione corale.

Un contesto ideale per un appuntamento così importante nel percorso del giovane coro.

L’incontro con i membri dell’Accademia Corale “V. Veneziani” è stato davvero ricco di calore per tutti i presenti: coristi e bambini. L’attuale e valente direttrice del coro, Teresa Auletta, ha accolto i piccoli cantori rispondendo con disponibilità alle loro numerose domande.

I coristi hanno poi dato loro il benvenuto eseguendo un brano a quattro voci e, insieme, hanno creato un momento di autentica condivisione musicale attraverso canti a canone. Un esempio concreto di come “tendere la mano” ai più giovani e incarnare un messaggio di armonia e generosità.

Il nascente Coro di Voci Bianche non poteva ricevere accoglienza migliore per questi primi mesi di attività. Grazie all’organizzatrice Elisa Piffanelli e alla direttrice del coro Serena Dominici, le prove si terranno ogni venerdì pomeriggio alle ore 17 presso la Sala Prove 2 del Teatro Comunale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com