Attualità
17 Febbraio 2026
Iniziativa aperta a tutta la cittadinanza mercoledì 18 febbraio presso l'aula EC2 del Dipartimento di Economia di Ferrara

Dalla precarietà alla partecipazione delle giovani generazioni: le nuove sfide della rappresentanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ci siamo! Dalla precarietà alla partecipazione delle giovani generazioni: le nuove sfide della rappresentanza” è il titolo dell’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza che si terrà mercoledì 18 febbraio alle ore 16.30 presso l’aula EC2 del Dipartimento di Economia di Ferrara (via Voltapaletto, 11) promossa da Flc e Cgil Ferrara, Adi (Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia), le associazioni studentesche Udu e Link, Arci Ferrara.

L’iniziativa di presentazione del libro “Ci siamo. Pensare un mondo e una Cgil possibili” con i saluti di Michele Feletti Segretario organizzativo Flc Cgil Ferrara e le conclusioni di Veronica Tagliati segreteria generale Cgil Ferrara vede la partecipazione di Camilla Piredda, responsabile Politiche giovanili Cgil Nazionale, Sabrina Loparco, Esecutivo nazionale Udu, Sofia Gualandi, coordinatrice Adi Ferrara, Alessandro Arpidone, Esecutivo Link Ferrara, Francesca Audino, presidente Arci Ferrara. Modera Veronica Capucci, giornalista.

L’evento sarà un dibattito tra giovani, per le giovani e i giovani di Ferrara. Un momento per dare voce a chi tutti i giorni si impegna per migliorarne le condizioni e costruire insieme un futuro possibile in città. Perché Ferrara non sia un posto da cui andarsene ma un territorio vivo e accogliente per tutte le generazioni, in cui trovare cultura, scuola, università, lavoro, casa, divertimento, partecipazione, benessere e resistenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com