Attualità
17 Febbraio 2026
Provvedimenti in vigore martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026, dalle 7:00 alle 17:00

Nell’area di piazza XXIV Maggio modifiche alla viabilità per interventi di potatura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nelle giornate di martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026, dalle 7:00 alle 17:00, l’area di piazza XXIV Maggio, a Ferrara, sarà interessata da provvedimenti di chiusura al transito veicolare, attuati in diverse fasi, per consentire l’esecuzione di lavori di potatura degli alberi presenti intorno alla piazza.

Questi i provvedimenti previsti:

FASE 1
Chiusura del tratto stradale di piazza XXIV Maggio tra via Podgora (lato civici pari – non compresa l’intersezione) e corso Vittorio Veneto.
Verrà inoltre chiusa al transito veicolare via Pasubio e sarà istituita l’inversione del senso di marcia su piazza XXIV Maggio tra via Podgora controviale civici pari e via Podgora controviale civici dispari.

FASE 2
Occupazione di suolo pubblico con conseguente restringimento della carreggiata nel tratto stradale di piazza XXIV Maggio, fronte Corso Vittorio Veneto.

FASE 3
Chiusura del tratto stradale di piazza XXIV Maggio tra corso Vittorio Veneto e via Paolo V.
Verrà inoltre chiusa al transito veicolare via Castel Tedaldo, nel tratto tra via Fortezza e Piazza XXIV Maggio, e sarà istituita strada a fondo chiuso su corso Vittorio Veneto tra corso Piave e piazza XXIV Maggio.

All’interno della piazza, nell’area verde intorno all’Acquedotto monumentale, potranno essere occupate porzioni di area in relazione allo stato di avanzamento dei lavori e alle esigenze operative.

Le lavorazioni saranno distribuite sulle due giornate, con ipotesi di attuazione della Fase 1 il primo giorno e della Fase 3 il secondo giorno.
Qualora si rendesse necessario, potrà essere previsto l’impiego di movieri per il tempo strettamente indispensabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com