Copparo
17 Febbraio 2026
Appuntamento martedì 24 febbraio alle 21 alla sala Alda Costa. Relatori l'avvocato Fabio Anselmo e il giudice Vincenzo Cantelli

Referendum. Incontro a Copparo con il Comitato per il No alla riforma Nordio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Il Comitato di Copparo per il No promuove un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza per approfondire le ragioni del No alla cosiddetta riforma Nordio, oggetto del prossimo referendum costituzionale del 22 e 23 marzo.

“L’iniziativa – spiegano – si inserisce nel percorso di informazione, confronto e partecipazione democratica che il Comitato sta portando avanti sul territorio, con l’obiettivo di favorire una scelta consapevole e informata da parte delle elettrici e degli elettori”.

Aperta a tutti, si terrà martedì 24 febbraio, alle ore 21, presso la Sala Alda Costa (via Roma, retro municipio), a Copparo. All’incontro interverranno Fabio Anselmo, avvocato e consigliere comunale di Ferrara, e Vincenzo Cantelli, giudice del Tribunale di Ferrara. A coordinare e moderare il dibattito sarà l’avvocata Valentina Bordonaro.

“L’iniziativa – scrivono in una nota – nasce dalla convinzione che una riforma che incide in modo così significativamente negativo sull’assetto della giustizia e sull’equilibrio tra i poteri dello Stato debba essere conosciuta e discussa nel merito. L’incontro pubblico rappresenta quindi un’occasione di approfondimento e confronto, aperta a tutte e tutti, per analizzare i contenuti della riforma Nordio e le sue conseguenze sui principi costituzionali, sulle garanzie dei cittadini e sul funzionamento del sistema giudiziario”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com