In biblioteca un incontro per promuovere la lettura in famiglia e nella lingua madre
All’iniziativa hanno partecipato la bibliotecaria Giada e la pediatra di Voghiera, che hanno illustrato ai genitori i benefici della lettura in ambito domestico
All’iniziativa hanno partecipato la bibliotecaria Giada e la pediatra di Voghiera, che hanno illustrato ai genitori i benefici della lettura in ambito domestico
Maltrattava i famigliari durante la messa alla prova, un 49enne è stato arrestato dai carabinieri e portato alla casa circondariale "C. Satta" dove dovrà scontare la pena residua di un anno di reclusione
L’ufficio postale di Voghiera, in via Dossi 16, sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliore la qualità dei servizi e dell’accoglienza grazie al “Progetto Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale”
Dopo gli ultimi episodi di furto i sindaci di Voghiera e Masi Torello - Paolo Lupini e Samuele Neri - hanno incontrato il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Raffaele Tufano
Venerdì 23 gennaio è in programma nella Sala delle Bifore al Castello del Belriguardo di Voghiera un incontro con Gabriele Guzzi che presenterà il proprio libro "Eurosuicidio"
Voghiera. “Nuovi incentivi per il risparmio energetico” è il tema dell’incontro che Cer Voghiera promuove per informare e facilitare l’accesso alle nuove misure di incentivazione economica oggi disponibili.
Archiviato il Bando Pnrr (fino al 40% in conto capitale),si parlerà del Conto Termico 3.0 che può coprire sino al 65% (100% in alcuni casi) i costi per gli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici, anche in associazione con l’installazione di nuovi impianti FotoVoltaici.
Si parlerà inoltre del Bando Regionale col quale la Regione Emilia-Romagna intende promuovere lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili attraverso la concessione di contributi economici per l’installazione degli impianti di produzione e accumulo dell’energia, destinati alle Cer stesse o ai singoli membri delle Comunità Energetiche Rinnovabili che, al momento della domanda, facciano parte di una Cer già costituita (Cer Voghiera è costituita da ottobre 2024 ed è già presente nella lista Gse delle Cer attive “qualificate” ) .
Verrà infine illustrato il Piano Transizione 5.0 finalizzato a sostenere la transizione dei processi di produzione verso un modello energeticamente efficiente, sostenibile e basato sulle energie rinnovabili. Più vantaggioso del Piano Transizione 4.0 che lo ha preceduto, il Piano 5.0 è orientato alle imprese ed ai soggetti con personalità giuridica, semplifica le procedure burocratiche di accesso al Bando e la corresponsione degli incentivi.
Sarà una serata ricca di contenuti di grande attualità, promossa da Cer Voghiera con il patrocinio del Comune di Voghiera, esso stesso membro della Cer e direttamente impegnato con progetti negli ambiti sopra citati, che si svolgerà presso il Centro Civico di Voghiera, giovedì 19 febbraio dalle ore 18 con la partecipazione di Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (Aess Modena) già partner tecnico di Cer Voghiera che, con il progetto Renoss (rete-nazionale-one-stop-shop) è tra i principali attori della Rete Nazionale delle Agenzie per l’Energia Locali.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com