Jesi-Adamant, le pagelle di Estense.com
Le pagelle di Estense.com del match tra General Contractor Jesi e Adamant Ferrara, che ha visto gli estensi arrendersi al supplementare 93-87.
Le pagelle di Estense.com del match tra General Contractor Jesi e Adamant Ferrara, che ha visto gli estensi arrendersi al supplementare 93-87.
Prosegue il Carnevale di Cento 2026 con la terza giornata della manifestazione, che dalle ore 14 ha riportato nel centro storico colori, musica e migliaia di spettatori
Un pessimo primo tempo, il riscatto con una grande ripresa e l’ennesima sconfitta stagionale in volata. Si può riassumere così la trasferta dell’Adamant sul parquet della General Contractor, che al supplementare conquista i due punti per 93-87
Si chiude con un bilancio straordinario di presenze - secondo gli organizzatori della manifestazione - l'edizione 2026 del Carnevale degli Este, dedicata alla figura di Beatrice d’Este, "Signora Magnanima".
L'Ars et Labor non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Futball Cava Ronco e vede salire a dieci punti il distacco dalla capolista Mezzolara
di Nicolò Govoni
È un Giancarlo Sacco non troppo soddisfatto in sala stampa dopo un’altra sconfitta in volata per l’Adamant Ferrara: sono state troppe le disattenzioni e le leggerezze da parte dei biancazzurri, che però hanno saputo reagire di squadra.
Arriva l’ennesima sconfitta in volata. “Ogni settimana approfondisco la conoscenza dei giocatori, e sto riscontrando alcune cose ripetitive in alcuni: la mancanza di concentrazione, di applicazione e di attenzione”, queste le parole di coach Sacco.
“Nei primi due quarti non abbiamo giocato di squadra, sia in difesa sia in attacco, con grandissime disattenzioni che non tollero. Nel secondo tempo, invece, abbiamo costruito in attacco un mattoncino alla volta, partendo dalla difesa” aggiunge.
“Il quintetto composto da almeno quattro giocatori pericolosi dall’arco”, prosegue l’allenatore biancazzurro, “ci ha aperto gli spazi che Tio e Pierotti hanno sfruttato bene, anche con scarichi più puliti”.
“A questo livello, se non fai canestro diventa un problema: nel primo tempo i quintetti hanno faticato a fare canestro. È stato importante rimettere equilibrio, e questo ha innescato Renzi, e ha aperto gli spazi per le penetrazioni e per Tio. Alla lunga abbiamo fatto errori, che ci potevano stare nell’arco di una partita con supplementare molto combattuta” dice Sacco.
Poi, si ritorna sui primi due quarti. “Sono successe cose che non mi sono piaciute. L’ingresso di Dioli non è stato casuale: sta lavorando molto bene in allenamento, e fornisce pericolosità, atletismo e concentrazione, pur essendo il più giovane. È andato in campo da protagonista, prendendosi le sue iniziative e chiudendo con un differenziale di undici punti in positivo. Questo deve far meditare tutti. Servono sempre pericolosità e attenzione”.
“Adesso guardo alla partita con Roma”, tra tre giorni, “come un’opportunità per sfogare l’amarezza. E vedo il bicchiere mezzo pieno: è estremamente positiva la reazione che abbiamo avuto, di squadra, per recuperare contro Jesi, formazione notevole e pericolosa” chiude Sacco.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com