di Nicolò Govoni
Le pagelle di Estense.com del match tra General Contractor Jesi e Adamant Ferrara, che ha visto gli estensi arrendersi al supplementare 93-87.
Dioli: 6. Entra nella ripresa e trova una tripla non scontata in un momento decisamente delicato del match. Pecca un po’ di inesperienza in alcuni frangenti, ma finalmente ritrova minuti importanti.
Bellini: 5. Una manciata di minuti in cui non si vede.
Sackey: 5. Anche per lui pochissimo spazio, forse ancora non al meglio fisicamente: ma tanto basta per commettere tre falli.
Renzi: 6. Remissivo in avvio, si rifà con gli interessi con un grande terzo periodo, protagonista assoluto della rimonta. Meno bene in difesa.
Pellicano: 5. Entra in quintetto, due falli immediati per lui e poi non si vede più in campo.
Pierotti: 6,5. Non si fa problemi a prendersi la responsabilità quando serve, e infila canestri pesanti come quello che manda la gara al supplementare. Molto bene l’intesa con Tio.
Tio: 7. Ormai siamo ripetitivi, ma è sempre il migliore in campo per l’Adamant. Un grande peccato l’1/2 ai liberi nel finale del regolamentare, e quei due appoggi facili facili sbagliati. Non da lui, ma non gli si può dire nulla.
Solaroli: 5,5. Un buonissimo avvio il suo, poi, come altri, sparisce dai radar.
Marchini: 6. Ci prova in tutti i modi a regalare il successo ai suoi compagni: commette però delle ingenuità nel finale, tra cui un fallo in attacco dopo aver arpionato un rimbalzo difensivo importante.
Casagrande: 6. Non ineccepibile in difesa, forza in più di un’occasione in attacco: ma va premiato per i canestri pesanti nel punto a punto del quarto periodo.
Caiazza: 5,5. Entra con dinamismo e piglio giusto: ha personalità, ma manca qualcosina per fare il salto di qualità.
Sacco: 5,5. Seconda sconfitta consecutiva in volata, l’ennesima stagionale per l’Adamant: forse non è un tutto un problema di allenatore. La sua Ferrara, però, commette delle leggerezze di troppo, soprattutto in difesa, che costano caro per il destino della gara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com