di Tommaso Vissoli
La 18a giornata di Seconda Categoria conferma l’Ostellatese al comando, anche se i gialloblù devono accontentarsi di un pareggio sul campo della Laghese (1-1), che strappa così un punto prezioso in chiave salvezza. La Dogatese invece si limita a un pari casalingo a reti bianche contro gli Amici di Stefano 2017, consolidando la propria posizione di seconda forza del campionato.
Alle loro spalle, il Codifiume mette in mostra tutta la sua potenza offensiva: il 7-0 contro l’Ospitalese S.N. è un vero schiaffo alla zona retrocessione e rilancia le ambizioni di playoff. Vittoria netta anche per il Balca Poggese, che rifila quattro reti all’Argentana e continua a scalare posizioni nella parte alta della classifica.
Nel centro classifica si registrano pareggi senza reti tra Dogatese-Amici di Stefano 2017 e Frutteti-Tresigallo Calcio, mentre S. Bartolomeo In Bosco e Massese impattano 2-2, mantenendo viva la lotta per la zona playoff. Situazione critica in coda: Ricci Francesco e Ospitalese S.N. continuano a collezionare sconfitte, con i rossoblù di Ospitalese ancora fermi a 2 punti dopo 18 giornate.
Classifica dopo 18 giornate
Ostellatese 39; Dogatese 38; AFC Codifiume 36*; S. Bartolomeo in Bosco 33; S. Giovannese 28*; Balca Poggese 27; Tresigallo Calcio 26; Frutteti 25; Argentana 24; Amici Di Stefano 2017 23*; Massese 18; Laghese 17; Ricci Francesco 7*; Ospitalese S.N. 2.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com