Calcio
15 Febbraio 2026
La capolista piega l'Only Sport, colpi Quartesana ed Erika. Cadono Portuense, Bando e Pontelagoscuro

Prima Categoria. Copparo non si ferma, sorride la Codigorese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terza Categoria. La X Martiri U21 batte il Berra e riapre tutto

La 18a giornata di Terza Categoria riaccende completamente la corsa al primo posto. Il Berra cade sul campo della X Martiri U21 (3-0) in uno scontro diretto che pesa tantissimo: i giovani biancazzurri si confermano squadra in grande forma e si portano a ridosso della vetta

Seconda Categoria. Ostellatese e Dogatese in fuga, Codifiume incalza

La 17a giornata di Seconda Categoria consolida il duello al vertice tra Ostellatese e Dogatese, entrambe vittoriose e sempre più padrone del campionato. I gialloblù superano con autorità il Frutteti (2-0), mentre la Dogatese espugna il campo dell'Ospitalese con un secco 2-0

di Tommaso Vissoli

La 20a giornata conferma la leadership del Copparo, che supera 2-1 l’Only Sport Alfonsine e continua la propria marcia in vetta. I rossoblù gestiscono con maturità anche le gare più delicate e mantengono un vantaggio rassicurante sulle inseguitrici, dimostrando solidità e continuità. Giornata amara invece per la Portuense Etrusca, sorpresa in casa dall’Erika Lavezzola (1-2) in uno dei risultati più inattesi del turno.

Cade anche il Bando, sconfitto 2-1 sul campo del Calcio Cotignola, mentre il Pontelagoscuro lotta ma esce battuto dal pirotecnico 4-3 contro la Nuova Codigorese, che trova tre punti pesanti e rilancia le proprie ambizioni.

Sorride l’Olimpia Quartesana, che nello scontro diretto per la salvezza supera 3-1 il Consandolo, conquistando un successo fondamentale per restare agganciata al gruppo. Per il Consandolo, invece, la situazione resta complicata, con la classifica che continua a farsi pesante. Nel complesso, una giornata che consolida il primato del Copparo e ridisegna gli equilibri sia in zona playoff sia nella lotta per evitare le ultime posizioni.

Sugli altri campi vittorie per 3-2 del Reno Molinella sul Real Fusignano e del Frugesport sul campo del Bubano Mordano (1-6) mentre Stella Rossa Casalborsetti e Savarna non vanno oltre lo 0-0.

Classifica dopo 20 giornate:

Copparo 2015 51; Reno Molinella 1911 43; Savarna 36; Portuense Etrusca 35; Stella Rossa Casalborsetti 33; Only Sport Alfonsine F.C. 32; Bando 32; Nuova Codigorese 31; Frugesport 30; Calcio Cotignola 26; Calcio Pontelagoscuro 23; Olimpia Quartesana 16; Erika Lavezzola 16; Real Fusignano 2009 15; A. Placci Bubano Mordano 14; Consandolo Calcio 7.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com