Una gara di solidarietà si è messa in moto in città per sostenere le persone sfollate dal Grattacielo. In queste ore difficili, la rete della Caritas Diocesana di Ferrara-Comacchio si è attivata per offrire accoglienza, beni di prima necessità e un supporto concreto a chi si è trovato improvvisamente senza casa.
L’appello è semplice ma urgente: servono aiuti di ogni tipo, dal tempo dei volontari alle donazioni materiali ed economiche. “Raccogliamo ogni tipo di contributo per l’emergenza Grattacielo”, spiegano dall’organizzazione, che sta coordinando gli interventi insieme alla diocesi e a numerosi cittadini che si sono già fatti avanti.
Tra le necessità più immediate c’è il supporto quotidiano nelle strutture di accoglienza, nell’area del complesso di San Bartolo: servono volontari per il servizio cena e per i turni di pulizia. Chi desidera dare una mano in prima persona può contattare Silvia al 329 3965266 oppure Giulia al 375 7032276 per organizzare la propria disponibilità.
La macchina solidale passa anche dalla raccolta di beni di prima necessità. In particolare, coperte, asciugamani e lenzuola per letto singolo possono essere consegnati in via Arginone 159 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18. Poi prodotti per l’igiene della casa e della persona, cibo confezionato, merendine, biscotti, latte e altri prodotti per la colazione si raccolgono invece in via Brasavola 19.
Servono prodotti per la colazione e snack confezionati, facilmente distribuibili alle persone che di primo mattino devono recarsi a lavoro.
È possibile contribuire anche con un sostegno economico: sul sito della Caritas diocesana è attiva la sezione dedicata alle donazioni online. Le offerte possono essere versate sul contro corrente intestato all’Arcidiocesi con causale “Caritas Emergenza Grattacielo”.
L’invito non si rivolge soltanto a chi vuole aiutare, ma anche a chi ha bisogno. Se tra parenti, amici o conoscenti c’è qualcuno che viveva al Grattacielo e si trova in difficoltà, Caritas ha ancora sistemazioni disponibili. Per informazioni è possibile recarsi direttamente nella sede di viale Po 8.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com