Un primo quarto di studio, poi la fuga senza lasciare a Modena possibilità di replica. Così la Despar 4 Torri di coach Spettoli centra il quarto successo consecutivo, e chiude una settimana da protagonista, che ha visto i granata rilanciarsi nella corsa salvezza.
Dopo il vantaggio di Riccò, i padroni di casa prendono immediatamente il controllo del match: e lo fanno ancora una volta grazie a ottime percentuali dall’arco, con capitan Bertocco e con Cattani, che firma 14 punti nel primo parziale. Dalla panchina Grazzi entra e sigla il +10, ma gli ospiti restano vivi: Guazzaloca e Proli dall’arco fissano il punteggio sul 18-14.
Il Mo.Ba. mette più pressione sulla difesa estense, e Mengozzi va a segno con il canestro del pari 20. Ma è solo questione di pochi istanti prima che i granata spacchino in due la gara: Beccari dalla distanza dà il via all’ondata ferrarese, Toselli fa quello che vuole in attacco e buca più volte la difesa modenese. Tutto il Pala Aeffe salta in piedi sulla tripla di Bertocco (41-28): poi è il turno di Cattani e Toselli, e all’intervallo è 46-31.
La ripresa si avvia nel segno di Cristoni e dei suoi dieci punti di fila: si iscrive a referto anche Ghirelli, e di fatto, sul 61-34, Modena alza bandiera bianca. Gli ospiti si sbloccano con il solito Guazzaloca, ma non approfittano di qualche passaggio a vuoto offensivo della Despar, che con Grazzi va sul +30 (67-37). Il Mo.Ba. segna solamente otto punti in dieci minuti, e al trentesimo è 68-39.
Le sorti del match sono già scritte. Ancora Grazzi regala alla 4 Torri il massimo vantaggio di serata (79-45), e nel finale c’è spazio per tutti: torna a vestire la maglia granata in gara ufficiale anche Monaldi, scuola 4 Torri aggregato nelle ultime settimane al roster di coach Spettoli. La Despar trionfa 84-60 e ribalta, non di poco, lo scarto dell’andata.
Despar 4 Torri 84 – 60 Mo.Ba. Modena (18-14; 46-31; 68-39)
Despar 4 Torri: Monaldi, Mottaran, Grazzi 13, Toselli 14, Beccari 7, Cristoni 10, Ghirelli 11, Bertocco 10, Caselli 3, Cattani 16, Rayner n.e. All.: Spettoli.
Mo.Ba. Modena: Proli 8, Mengozzi 6, Manicardi 7, Lelli 1, Morgotti 5, Guazzaloca 11, Ilari 4, Guardasoni L. 4, Riccò 10, Guardasoni M. 4. All.: Stachezzini.
Arbitri: Santacroce, Rossi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com