L’Handball Estense espugna San Lazzaro con il punteggio di 35-28 terminando nel migliore dei modi la prima fase stagionale.
La formazione di coach Onelli ha vinto con merito contro un San Lazzaro molto combattivo, in virtù di un ottima prestazione complessiva; facendo leva, su una difesa granitica, e una fase offensiva che ha saputo trovare con continuità soluzioni vincenti ogni volta che gli avversari hanno provato ad avvicinarsi nel punteggio.
Il risultato finale, rispecchia fedelmente quanto dimostrato sul campo, con l’Estense che ha un ottimo impatto iniziale sul match, portandosi immediatamente in vantaggio trascinata dalle reti di Janni e Lenzerini che scavano il primo solco nel punteggio. San Lazzaro reagisce, e prova riportarsi in partita, ma le prodezze in serie del portiere dei ferraresi Luca Busetti, autore di una ottima prestazione respingono ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa.
Partita ruvida e molto combattuta, con toni agonistici piuttosto accesi, come spesso capita in un campo caldo, con sempre un ottima cornice di pubblico, come quello felsineo, ma senza mai oltrepassare i limiti della correttezza tra gli atleti in campo. L’Handball Estense mantiene costantemente un vantaggio significativo, anche nella ripresa, facendo leva sulla velocità offensiva di un ottimo Ghelli autore di otto reti, e di un solidissimo capitan Ghiglioni positivo sia in fase difensiva che in attacco.
Bilancioni trova le reti nel finale di gara che neutralizzano l’ultimo tentativo di rimonta bolognese, consentendo all’Estense allungare nel punteggio, fino al meritato 35-28 finale. “Abbiamo vinto contro un avversaria forte, su un campo difficile – conferma al termine della gara un soddisfatto coach Salvatore Onelli, che proseguendo nella disamina spiega -, avevamo preparato bene questa sfida, e sul campo i ragazzi sono stati bravi ad interpretarla al meglio. Sono soddisfatto soprattutto la solidità difensiva, e la capacità di trovare soluzioni vincenti in attacco. Ora prepariamoci al meglio per la seconda fase di questo avvincente campionato, consapevoli che i valori complessivi si alzeranno ulteriormente”.
TABELLINO HANDBALL ESTENSE: Marchi, Parpiglia, Pezzini, Biondi G., Useche 1, Bilancioni 5, Biondi T., Ghiglioni 7; Roncarati, Macalli 3, Janni 8, Giudice, Busetti, Lenzerini 3, Romanato, Ghelli 8. All. Onelli
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com