Copparo. Si è costituito ufficialmente a Copparo, il Comitato per il No al referendum che si terrà nei giorni 22 e 23 marzo.
La nascita del Comitato è avvenuta nel corso di un incontro pubblico molto partecipato, al quale hanno preso parte numerose realtà associative e politiche del territorio, a testimonianza di un ampio e trasversale coinvolgimento civico.
Tra le sigle presenti figurano il Movimento 5 Stelle, il Partito Democratico, Auser, Anpi, nonché una delegazione dello Spi Cgil, insieme ad altre associazioni e soggetti impegnati nella vita democratica locale.
Il Comitato per il No nasce con l’obiettivo di promuovere un’informazione consapevole e approfondita sui contenuti del referendum e di sostenere le ragioni del voto contrario.
“Il Comitato – si legge in una nota – intende essere uno spazio aperto e plurale, che unisce esperienze politiche, sociali e associative diverse, accomunate dalla volontà di difendere i valori della partecipazione democratica e di offrire ai cittadini e alle cittadine strumenti utili per una scelta informata e responsabile. La larga adesione di sigle, a livello nazionale come locale, rappresenta un segnale forte di partecipazione civica e di impegno collettivo”.
Nei prossimi giorni il Comitato avvierà una serie di iniziative pubbliche, incontri informativi, eventi e banchetti sul territorio, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la comunità locale nella campagna referendaria.
Il primo incontro a sostegno delle ragioni del no, si terrà martedì 24 febbraio alle ore 21 presso la sala civica Alda Costa a Copparo, in cui saranno presenti come relatori l’avvocato. Fabio Anselmo e il giudice del Tribunale di Ferrara Vincenzo Cantelli.
Il Comitato invita tutte le realtà interessate e i singoli cittadini a partecipare alle iniziative in programma e a contribuire al percorso di mobilitazione in vista del voto del 22 e 23 marzo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com