Bondeno. Agnese Formieri, nazionale di Tiro a segno, conclude con un bellissimo argento la sua partecipazione all’edizione 2026 dei Campionati Europei ad aria compressa U16/U18 juniores di Burgas, città sulla costa occidentale del mar Nero in Bulgaria.
Nel Challenge Duet di carabina categoria U18, Agnese Formieri 18 anni appena compiuti a gennaio, in forza all’Asd Tiro a Segno di Bondeno e Alessandro Lonardi della Sezione di Soave hanno conquistato una meritatissima medaglia d’argento, laureandosi vice campioni d’Europa, secondi soltanto alla Serbia con il punteggio finale di 13-11.
Una sfida intensa ed equilibrata fino all’ultimo colpo, interpretata con grande grinta dagli azzurri.
Dopo il brillante settimo posto nella gara individuale Under 18, la giovane portacolori bondenese torna sicuramente a casa con un importante bagaglio di esperienza, maturato confrontandosi in più competizioni con i migliori atleti europei della sua categoria.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com