Corsa contro il tempo per accogliere gli sfollati del Grattacielo
Caritas, Arcidiocesi e volontari al lavoro per ospitare fino a 80 persone fino a giugno. Tra riscaldamento, donazioni e difficoltà per chi lavora fuori città, l’emergenza resta aperta
Caritas, Arcidiocesi e volontari al lavoro per ospitare fino a 80 persone fino a giugno. Tra riscaldamento, donazioni e difficoltà per chi lavora fuori città, l’emergenza resta aperta
Lo sgombero del Grattacielo arriva a Roma. I deputati e le deputate emiliani del Pd hanno presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e delle Infrastrutture e dei Trasporti
Caritas e Arcidiocesi insieme per gestire - in comodato temporaneo - uno stabile dell'Ausl di Ferrara nel complesso di San Bartolo per accogliere gli sfollati del Grattacielo. La notizia arriva poche ore dopo lo sgombero delle Torri A e C avvenuto nella mattinata di giovedì 12 febbraio
Non solo una mobilitazione nazionale in cento piazze, ma anche un percorso stabile sul territorio. È questo il doppio binario scelto da Centro donna giustizia e Unione donne in Italia
Fp Cgil e Fit Cisl intervengono sul polo "Crispa" affidato da Area Impianti alla Cooperativa Cristoforo: "Le lavoratrici e i lavoratori non sono una variabile di aggiustamento dei piani industriali"
Importante operazione della Polizia di Stato a Ferrara, dove nella giornata di lunedì la Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni, ritenuto responsabile di tentata truffa aggravata ai danni di un’anziana di 99 anni.
L’intervento è maturato al termine di un’articolata attività di prevenzione e monitoraggio condotta dagli investigatori, impegnati nel contrasto ai reati predatori ai danni delle fasce più vulnerabili della popolazione. Gli agenti, sulla base di elementi investigativi raccolti, sono riusciti a infiltrarsi preventivamente nell’abitazione della vittima, predisponendo un servizio mirato che ha consentito di bloccare il sospettato nel momento esatto in cui faceva ingresso nell’immobile con l’intento di impossessarsi di denaro e preziosi.
Secondo quanto ricostruito, il quarantenne avrebbe contattato telefonicamente l’anziana spacciandosi per un “Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri”, sostenendo falsamente che l’autovettura della donna fosse stata coinvolta in una rapina ai danni di una gioielleria cittadina. Per rendere credibile la messinscena e indurre la vittima in uno stato di forte soggezione psicologica, il truffatore avrebbe fornito dettagli precisi sul veicolo, prospettando gravi conseguenze legali e chiedendo la consegna immediata di oro e denaro per “risolvere” la situazione.
La tempestività dell’azione operativa ha consentito di interrompere il disegno criminoso prima che potesse essere portato a compimento, evitando così che la donna subisse un grave danno patrimoniale.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura. In sede di udienza, l’arresto è stato convalidato con l’applicazione della misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com