Un lungo fine settimana dedicato agli amanti del “cibo degli dèi”, ai buongustai, ai curiosi e a chi desidera immergersi nei profumi e nei sapori del cioccolato nelle sue varie declinazioni: fondente, al latte, spalmabile…Un evento – con una ventina di operatori presenti – tra gusto, tradizione e convivialità.
Nella tradizionale cerimonia di taglio del nastro è intervenuto l’assessore al Commercio, Francesco Carità: “Come Amministrazione comunale siamo impegnati a sostenere una politica di eventi a valore aggiunto per dare evidenza a questo storico unendo in questo caso l’enogastronomia e lo shopping insieme ad altre iniziative che nelle prossime settimane realizzerà ancora Confcommercio”.
All’inaugurazione per Confcommercio era presente il presidente provinciale della Fiva, Alessandro Ceragioli: “Un bell’evento in centro storico che trova ormai da dodici edizioni il gradimento dei visitatori”.
Davide Urban, direttore generale di Confcommercio Ferrara ribadisce: “Siamo da sempre al fianco di questa manifestazione che porta in centro maestri cioccolatieri di altissima qualità in un fine settimana che coincide con San Valentino e quindi è un occasione non solo per gustare ottimo cioccolato ma anche per fare shopping in queste ultime settimane di saldi nelle attività di vicinato”
“Siamo di nuovo in questa che è una delle piazze in assoluto più attraenti del nostro tour e che riscontra sempre più gradimento per la qualità del prodotto”, dichiara in conclusione Roberto Donolato patron della manifestazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com