Codigoro
13 Febbraio 2026
Appuntamento sabato 14 febbraio dalle ore 10 alle 11 alla biblioteca comunale "Giorgio Bassani"

“Pagina dopo pagina” in biblioteca con il mito di “Amore e Psiche”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cadf rafforza l’impegno Esg

Cadf compie un nuovo passo nel percorso di integrazione dei criteri Esg (ambientali, sociali e di governance) nelle proprie attività, approvando e adottando il Codice di Condotta per i Fornitori

Codigoro. “Pagina dopo pagina” al Palazzo del Vescovo, grazie ad un viaggio tra mito e fantasia con “Amore e Psiche””. Sabato 14 febbraio nella Sala Ragazzi della biblioteca comunale “Giorgio Bassani”, prenderà forma un nuovo appuntamento di “Pagina dopo pagina”, il ciclo di incontri dedicato alla promozione della lettura tra i più piccoli.

L’iniziativa sarà incentrata su “Amore e Psiche”, uno dei miti più affascinanti e celebrati della tradizione classica.

L’incontro, in programma dalle ore 10 alle 11, rivolto a bambine e bambini dai 6 anni in poi, offrirà un’’esperienza coinvolgente, articolata tra narrazione ed un avvincente laboratorio creativo. Attraverso il racconto e le attività tematiche, i bimbi saranno accompagnati alla scoperta di una storia senza tempo, lasciandosi trasportare dal fascino intramontabile dei miti dell’antichità.

“Pagina dopo pagina” si conferma un’occasione preziosa per avvicinare i bambini al piacere della lettura, stimolando fantasia, curiosità e creatività in un ambiente accogliente e familiare quale è quello della biblioteca. Sarà un percorso educativo e ludico che inviterà a crescere insieme, imparando ad amare i libri ed il patrimonio di emozioni e conoscenze che essi custodiscono.

L’iniziativa rientra tra le attività di promozione di promozione della lettura, rivolte all’infanzia, promosse ed organizzate, con impegno e passione, dallo staff della biblioteca comunale. Per informazioni e adesioni: tel. 0533-729585, oppure e-mail: biblioteca@comune.codigoro.fe.it)

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com