Attualità
13 Febbraio 2026
Presentato in Comune incontro di campionato benefico in programma sabato 14 febbraio nella sede del Palaboschetto

“Noi ci mettiamo il cuore”, quando lo sport aiuta progetti rivolti al bene di tutti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Art & Ciocc in Trento Trieste fino al 15 febbraio

Un lungo fine settimana dedicato agli amanti del “cibo degli dèi”, ai buongustai, ai curiosi e a chi desidera immergersi nei profumi e nei sapori del cioccolato nelle sue varie declinazioni

Sabato 14 febbraio dalle 19 il Palaboschetto di Ferrara vivrà un significativo momento di sport e di attività benefica in favore del Giardino dei Donatori il progetto coordinato da Avis Comunale Ferrara. L’iniziativa, illustrata in residenza municipale giovedì 12 febbraio dall’Assessore comunale allo Sport insieme a Stefania Puddu (presidente Asd Pallamano Ferrara), Filippo Pasini (capitano squadra Pallamano Ferrara) e Mirko Rimessi (Avis Ferrara Comunale), ha come titolo “Noi ci mettiamo il cuore” e si svolgerà in occasione della partita di pallamano del campionato serie B maschile senior della società sportiva ferrarese.

“Desidero complimentarmi e ringraziare la Pallamano Ferrara per questa iniziativa che coniuga la passione sportiva con l’impegno sociale, sostenendo progetti utili alla collettività e promuovendo la donazione di sangue e plasma. Sport e attenzione al sociale sono gli elementi cardine sui quali puntiamo ogni nostra azione” ha affermato nel corso dell’incontro di presentazione l’assessore comunale allo Sport, che parteciperà in apertura dell’inizativa del 14 febbraio insieme al campione sportivo Mirco Antenucci.

Quello di Pallamano Ferrara è stato un inizio di Campionato da record, dove cervello e gambe sono stati primari per far decollare questo importante progetto sportivo. E non solo, è quale giorno è migliore di quello di San Valentino per ribadire come “Noi ci mettiamo il CUORE”. Perché oggi il mondo dello sport è sempre più responsabilità sociale, noi ne vogliamo essere dimostrazione e così abbiamo deciso di legare l’ultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie B territoriale, con il primo posto già aritmeticamente conquistato, ad una importante iniziativa benefica, dedicata al Giardino dei Donatori e ad Avis Comunale Ferrara, partner importantissimo in una giornata che si tinge tradizionalmente di rosso, come il cuore e, soprattutto, come il sangue.

Arriva così “Noi ci mettiamo il cuore”, l’evento che sabato 14 febbraio 2026, dalle 19 al Palaboschetto di Ferrara (via Emilia De Marchi 4), vestirà di solidarietà l’incontro che, con inizio alle 19:30, ci vedrà affrontare Pallamano Imola. Varie le sorprese previste prima e durante l’intervallo, per arrivare alla conclusione in festa, verso le 21, con il tradizionale terzo tempo by Casa Pallamano Ferrara.

L’appuntamento sportivo e benefico è patrocinato dal Comune di Ferrara, dal Coni dell’Emilia-Romagna e dalla Figh sempre dell’Emilia-Romagna, vedrà naturalmente ospiti, nella loro fondamentale veste di promotori del dono del sangue e degli emocomponenti, gli amici di Avis, ed è sostenuta da tutti i nostri partner e dal Centro Commerciale Il Castello di Ferrara. Sono attesi tutti i bambini delle giovanili e dei progetti di avviamento di Pallamano Ferrara, le rappresentanze di altre società sportive e tanti ospiti. Cittadini e appasionati di sport sono invitati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com