I nonni di Bondeno protagonisti di “Radio fa buon sangue”
La “Radio fa buon sangue”, soprattutto se riesce a coinvolgere in streaming i nonni del territorio, per renderli per un giorno protagonisti di una trasmissione che si è svolta, martedì scorso
La “Radio fa buon sangue”, soprattutto se riesce a coinvolgere in streaming i nonni del territorio, per renderli per un giorno protagonisti di una trasmissione che si è svolta, martedì scorso
Ha patteggiato un anno, un mese e dieci giorni l'uomo accusato di una tentata rapina all'ufficio postale di Bondeno lo scorso 12 luglio
Maschere per i più piccoli e “cuoricini” per i più grandi, in due distinte feste che si svolgeranno sul territorio sabato 14 febbraio, sotto la regia di Spazio 29
A Bondeno è partita la “settimana dell’amore” per celebrare San Valentino. Fino a domenica 15, infatti, in Piazza Garibaldi sarà presente una installazione che potrà essere utilizzata dalle persone per scattare una foto in compagnia della propria anima gemella
Incendio all’alba al cantiere della chiesa di Stellata: in fiamme il telone di copertura. Intervento rapido dei vigili del fuoco, nessun ferito e danni contenuti
Bondeno. La “Strada dei vini e dei sapori” è una via delle eccellenze locali, che attraversa idealmente anche Bondeno. Si trovano tracce del suo percorso anche in angoli nascosti del territorio, ma quello che più conta è il fatto di avere una vetrina sempre accesa su eventi, sagre e prodotti tipici.
Questo è soltanto un piccolo aspetto del progetto, e per questa ragione l’amministrazione ha deciso di proseguire nel rapporto di collaborazione, alla scadenza del periodo previsto per la quota associativa che è stata rinnovata nei giorni scorsi.
«La realtà dei “Vini e dei Sapori” è attiva ormai dall’inizio degli anni 2000, crescendo passo dopo passo, e la nostra adesione è storica – dice il sindaco Simone Saletti –. L’intento è stato da subito quello di creare una rete di collaborazione tra comuni, imprese, associazioni e consorzi, al fine di promuovere le eccellenze locali (non solo gastronomiche, ma anche le emergenze naturali e architettoniche)».
La promozione turistica ed enogastronomica, dunque, potrà proseguire il suo cammino. Sul portale della “Strada dei vini e dei sapori” sono censite varie realtà provinciali, regionali e ferraresi. Per Bondeno, sono rappresentate le sagre, le fiere, la Rocca Possente ed alcune eccellenze locali, come ad esempio il melone tipico, che è uno dei prossimi prodotti in procinto di entrare nel paniere delle Deco (Denominazione Comunale di Origine).
A proposito di vini, Bondeno ha già certificato il proprio marchio di qualità locale per il vino di Matrilde e vede inaugurato in questi giorni un nuovo prodotto vinicolo legato come tradizione ai ritrovamenti della Terramara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com