Cadf rinnova e amplia la Certificazione Ambientale
Cadf ha recentemente ottenuto il rinnovo e l’estensione della Certificazione Ambientale ai sensi della norma Uni En Iso 14001 per numerose sedi e impianti dislocati sul territorio servito
Cadf ha recentemente ottenuto il rinnovo e l’estensione della Certificazione Ambientale ai sensi della norma Uni En Iso 14001 per numerose sedi e impianti dislocati sul territorio servito
Cadf compie un nuovo passo nel percorso di integrazione dei criteri Esg (ambientali, sociali e di governance) nelle proprie attività, approvando e adottando il Codice di Condotta per i Fornitori
Giovedì 5 febbraio, a Palazzo del Vescovo, Chiara Telloli terrà una conferenza sulla radioattività tra natura e attività umane
Da martedì 3 febbraio, alla biblioteca comunale Bassani, prende il via un ciclo di quattro incontri sulla poesia europea, dal mito di Ulisse ai sonetti di Shakespeare, aperto a tutti gli interessati
Luca Fabbri, informatico e scrittore codigorese, sarà il protagonista, sabato 8 febbraio, alle ore 17, al Palazzo del Vescovo, del terzo appuntamento della rassegna letteraria "Intrecci di Comunità", promossa dallo staff della biblioteca, con l’obiettivo di valorizzare e dare spazio agli autori del territorio
Codigoro. Giro di boa per la ricca rassegna di Unicultura, giunta, al Palazzo del Vescovo, a metà di un anno accademico scandito da conferenze di altissimo livello, che abbracciano tutti i campi del sapere. In occasione del millenario delle celebrazioni della consacrazione della chiesa abbaziale di Santa Maria, domani, giovedì 12 febbraio, alle ore 15.30, l’architetto Marcello Marcialis, con la propria conferenza, accenderà i riflettori sull'”Abbazia di Pomposa: storia, architettura e arte”.
Architetto, nativo di Comacchio, Marcello Marcialis, ha svolto l’attività professionale fino al 2016, affiancandola all’insegnamento, presso l’Istituto per Geometri di Codigoro fino al 1991. È stato membro del Consiglio di Amministrazione della SIPRO S.p.A. (1982-1992) e tecnico di fiducia dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio.
Ha collaborato con il Comune di Comacchio e progettato interventi residenziali, ristrutturazioni nel centro storico e a complessi turistico-immobiliari.
Interessato all’arte e all’ambiente, è coautore di pubblicazioni dedicate alla storia e al patrimonio di Comacchio.
Rotariano dal 1991, per tre anni è stato segretario del Rotary Club Comacchio-Migliarino-Codigoro, ricoprendo numerosi incarichi a livello di club e distrettuale.
È stato Presidente di Club, Rappresentante ed Assistente del Governatore e Presidente di Commissione distrettuale, per gli Scambi di amicizia del Rotary.
Nel 2016/17 è stato Governatore Eletto e presidente della Commissione Promozione del Patrimonio, insignito di 9 Paul Harris Fellow.
La partecipazione è riservata agli iscritti ad Unicultura. Per informazioni, si consiglia di fare riferimento ad uno dei due seguenti recapiti telefonici: tel. 0533-729585 ed e-mail: biblioteca@comune.codigoro.fe.it.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com