Terre del Reno
11 Febbraio 2026
All'uomo vengono contestati i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Accertamenti in corso per valutare le sue responsabilità anche per le condotte violente nei confronti della donna

Litiga con la moglie e aggredisce i carabinieri. Un 43enne finisce in manette

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sorpresa a rubare all’Iper Tosano. Arrestata una donna

Tentato furto all'Iper Tosano. È accaduto durante la serata di martedì 10 febbraio, quando una 30enne era stata notata dai dipendenti del supermercato, mentre si aggirava con fare sospetto all’interno dell'esercizio commerciale

Evade dai domiciliari e fugge in auto ubriaco. Fa un incidente e viene arrestato

Fugge dai domiciliari in auto, ma è ubriaco. Quindi fa un incidente e, una volta rintracciato dai carabinieri, tenta la fuga. Serata movimentata quella di lunedì 9 febbraio, quando un 38enne di nazionalità straniera è stato arrestato dai militari del 112 per evasione e denunciato per guida in stato di ebbrezza

Love Walk, Ferrara cammina per l’amore e la solidarietà

"Camminare con il cuore, insieme, per chi ha bisogno". Con questo slogan Ferrara è pronta ad accogliere nuovamente la "Love Walk", manifestazione che, giunta alla sua 9a edizione, caratterizza ormai il San Valentino ferrarese

Terre del Reno. Lo scorso 9 febbraio, i carabinieri di Mirabello, insieme ai colleghi di Poggio Renatico, hanno arrestato un 43enne per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo l’intervento all’interno di un’abitazione dove una donna aveva subito violenze dal marito 43enne.

Tra i due infatti era scoppiata una violenta discussione, l’ennesima, fino all’aggressione fisica di lui ai danni di lei. La donna aveva quindi chiesto aiuto ai militari del 112 con una telefonata alla centrale operativa di Cento, che aveva inviato immediatamente due equipaggi.

Sentiti arrivare i carabinieri, anziché calmarsi, l’uomo è andato su tutte le furie, scagliandosi contro di loro. A nulla sono serviti i tentativi di riportare alla calma l’uomo che, per tutta risposta, ha reagito con spinte e botte finché è stato bloccato e dichiarato in arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Per il 43enne, su disposizione della Procura estense, si sono quindi aperte le porte della camera di sicurezza della stazione di Terre del Reno, in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata di mercoledì 11 febbraio, il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’indagato.

Sono tuttora in corso gli accertamenti per valutare le sue responsabilità anche per le condotte violente nei confronti della moglie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com