Fugge dai domiciliari in auto, ma è ubriaco. Quindi fa un incidente e, una volta rintracciato dai carabinieri, tenta la fuga. Serata movimentata quella di lunedì 9 febbraio, quando un 38enne di nazionalità straniera è stato arrestato dai militari del 112 per evasione e denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Tutto ha avuto inizio in via Mulinetto, quando un’automobile è rimasta coinvolta in un sinistro stradale autonomo. Il forte rumore causato dall’impatto della vettura contro un ostacolo ha allertato i residenti che, una volta affacciati alle finestre, hanno notato una vettura danneggiata scappare verso via Darsena.
Allertata quindi la centrale operativa ha inviato una pattuglia del Norm dei carabinieri per le ricerche del veicolo, individuato mentre stava entrando al parcheggio Ex Mof.
Dopo aver fermato la vettura, l’uomo a bordo dell’automobile ha notato i carabinieri e quindi ha iniziato a fuggire a piedi per le strade limitrofe, senza però alcun successo.
L’uomo, infatti, è stato immediatamente raggiunto dai militari e bloccato. Poi. sottoposto a test etilometrico, lo stesso è risultato con tasso alcolemico superiore di oltre cinque volte il consentito. I successivi accertamenti condotti dai carabinieri hanno permesso inoltre di appurare che il 38enne era sottoposto agli arresti domiciliari e che, in violazione delle prescrizioni impostegli, era uscito dal proprio domicilio. L’uomo è quindi stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e tratto in arresto per il reato di evasione.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, il 38enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale di via Carmine della Sala. Questa mattina, in tribunale a Ferrara, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata ripristinata la misura domiciliare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com