Salute
12 Febbraio 2026
Modifiche temporanee alla camera calda, ma restano invariati accessi e parcheggi fino a giugno 2026

Ospedale di Argenta, partiti i lavori di completamento al Pronto Soccorso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Argenta. Dal 9 febbraio sono partiti i lavori presso l’area del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta, per il completamento dell’intervento finanziato ai sensi dell’ex art. 2 del DL 34/2020.

Per tutta la durata dei lavori sarà garantita la piena continuità dell’attività sanitaria, assicurando il mantenimento degli accessi sia pedonali sia veicolari.

Nelle prime fasi l’intervento interesserà principalmente gli spazi della camera calda, senza impatti sugli accessi pedonale e carrabile, che resteranno invariati. Tuttavia, a partire da lunedì 16 febbraio, per consentire la realizzazione della parete divisoria del cantiere, l’area della camera calda subirà una lieve riduzione.

Le ambulanze del 118 potranno continuare a sostare regolarmente in camera calda, mentre i mezzi privati dovranno limitarsi esclusivamente allo scarico dei pazienti, evitando soste prolungate all’interno dell’area e utilizzando gli spazi di parcheggio adiacenti disponibili all’interno del complesso ospedaliero. In questa fase sarà garantita la presenza costante di un moviere per fornire indicazioni e agevolare la corretta fruizione degli spazi.

L’area di cantiere, opportunamente delimitata, sarà collocata nella zona verde adiacente alla camera calda; pertanto, non è prevista alcuna riduzione degli stalli di sosta attualmente presenti nel lotto. Per consentire un accesso agevole a questa area ai mezzi di cantiere per il trasporto dei materiali, si raccomanda di rispettare la segnaletica e l’utilizzo degli stalli autorizzati, evitando il parcheggio dei veicoli al di fuori delle aree consentite.

I tempi di realizzazione sono articolati sulla base delle scadenze previste dal Pnrr, indicativamente entro giugno 2026.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com