Attualità
11 Febbraio 2026
Per permettere i lavori alla rete acquedottistica, giovedì 12 febbraio il servizio idrico sarà sospeso per alcune ore: le utenze interessate sono già state preavvisate

Hera rinnova i sottoservizi in piazza Travaglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Emergenza Grattacielo. “Una vergogna per Ferrara”

"Questa città si macchierà di una vergogna infame per colpa di Fabbri e Coletti". È con queste parole dure che si è aperto ieri - martedì 10 febbraio - il presidio per l'emergenza del Grattacielo di Ferrara

Giornata del Ricordo. La commemorazione delle autorità

Ieri davanti al monumento dedicato ai Martiri delle Foibe in piazzale Poledrelli autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche e d'arma e alcune scuole del territorio, hanno celebrato la ricorrenza del "Giorno del Ricordo"

Il Gruppo Hera comunica che i tecnici della multiutility saranno impegnati, per circa due settimane, nel rinnovo dei sottoservizi in piazza Travaglio, nell’ambito del progetto di riqualificazione avviato dal comune di Ferrara.

In particolare, nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le ore 17.30 di giovedì 12 febbraio, sono previsti lavori programmati di ammodernamento della rete acquedottistica, che comporteranno la sospensione dell’erogazione dell’acqua in piazza Travaglio e nelle vie San Romano (dal civico 114 al 147), Delle Pescherie Vecchie (dal civico 1 al 18) e Bologna (dal civico 1 al 47).

Gli utenti interessati dalla sospensione del servizio sono già stati preavvisati con volantino porta a porta.

Si ricorda che alla ripresa del servizio il cliente è pregato di lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla. In caso di necessità, è sempre attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero gratuito di pronto intervento Hera 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com