Intitolazione del Parco Martiri delle Foibe a Consandolo
Martedì mattina a Consandolo si è tenuta presso l'area verde di Via Rimembranze, la cerimonia di intitolazione del "Parco Martiri delle Foibe"
Martedì mattina a Consandolo si è tenuta presso l'area verde di Via Rimembranze, la cerimonia di intitolazione del "Parco Martiri delle Foibe"
Domenica 15 febbraio, Giornata Mondiale contro i Tumori Infantili, sette città della Romagna – Cesena, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, Rimini e Riccione – più Pesaro e Argenta si uniranno idealmente per far sentire la propria vicinanza agli adolescenti che affrontano una diagnosi di tumore
Originario del Togo, africa occidentale, da tempo stabilito in Italia, ha ottenuto la cittadinanza del Bel Paese. Don Rodrigo Akakpo, 45 anni, parroco della chiesa di Santa Maria Codifiune, è cosi divenuto un italiano a tuti effetti
Un San Valentino al sapore di...cioccolato. Anche quest’anno Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri, fa tappa a Ferrara per festeggiare la Festa degli Innamorati in piazza Trento Trieste dal 12 al 15 febbraio
Dalle 9.30 di venerdì 13 febbraio sarà temporaneamente chiuso al transito il ponte Bigoni lungo la SP15, via del Mare, nel territorio comunale di Ferrara
Filo, Una serata per informare i cittadini delle ragioni del no al referendum sulla giustizia fissato per i prossimi 22 e 23 marzo.
Domani sera, giovedì 12 febbraio, a Filo d’Argenta, promosso dal Comitato della società civile per il No e da quello “Giusto dire no”, a parlare dei vari punti del referendum sarà il magistrato Francesco Maria Caruso, già giudice di tanti processi da quello alla strage del 2 agosto a quelli di Aemilia contro la ‘ndrangheta in regione, da quello sull’omicidio di Federico Aldrovandi a quello sul crac della CoopCostruttori.
L’incontro si svolgerà nella sala pubblica in via 8 settembre 1944 dalle 20.30 e il giudice Caruso dialogherà con il giornalista Daniele Predieri e i presenti sul perché votare No. “Perché votare no al referendum sulla giustizia – spiegano i promotori dell’incontro – significa difendere la Costituzione, la separazione dei poteri e l’indipendenza della magistratura, che sono le garanzie fondamentali dei diritti di tutti”.
E lo stesso Caruso spiega che “la riforma non risolve nessun problema della giustizia, rischia di aggravarli e soprattutto rischia di compromettere l’autonomia e l’indipendenza della magistratura”.
Caruso chiarisce anche la natura del Comitato Giusto dire no, rappresentato da “cittadini” e non politico, di cui è coordinatore a livello regionale: “abbiamo costituito il comitato aperto a tutti i cittadini che vogliono partecipare a questa campagna per dare la maggiore informazione sulle ragioni del no. Un comitato con centinaia di iscritti che appartengono a tutte le categorie sociali, professori, medici, pensionati e giornalisti».
L’incontro è stato promosso da un gruppo di cittadini di Filo d’Argenta che si riconosce nel Comitato civico per il No, costituito anche a Ferrara a livello provinciale e che raggruppa decine e decine di sigle del mondo associativo, del volontariato e da varie forze politiche e che ha in programma altre varie iniziative in tutta la provincia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com