Attualità
10 Febbraio 2026
Operazioni dalle 9.30 alle 13 di venerdì 13 febbraio per verifiche sullo stato di sicurezza

Il ponte Bigoni sulla SP15 chiude temporaneamente per prove di carico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Epilessia, arte e consapevolezza: dall’ospedale di Cona un messaggio contro lo stigma

Informare, sensibilizzare, contrastare lo stigma. È attorno a questi tre obiettivi che si sono svolte all’ospedale Sant’Anna di Cona le attività organizzate dai medici epilettologi del Centro Epilessia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, in collaborazione con Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE), Associazione Italiana Epilessia (AIE) e con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Ferrara

Dalle 9.30 di venerdì 13 febbraio sarà temporaneamente chiuso al transito il ponte Bigoni lungo la SP15, via del Mare, nel territorio comunale di Ferrara.

La decisione è stata presa per eseguire delle prove di carico, nell’ambito delle indagini diagnostiche e strutturali che la Provincia periodicamente esegue, per verificare lo stato di sicurezza degli oltre 300 ponti di competenza.

Il termine dell’operazione, affidata all’impresa 4 Emme Service spa di Bolzano, è prevista entro le 13 della stessa mattinata e nell’intera area interessata è stata prevista la posa della necessaria segnaletica.

Il test programmato per il ponte Bigoni si aggiunge a quello recentemente eseguito anche per il ponte lungo la SP58 Bocchetto-Marenghino, con un costo complessivo di circa 50mila euro, interamente finanziati dal bilancio provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com