Basket
10 Febbraio 2026
Gioie e sorrisi accompagnano gli Aquilotti in questo weekend di crescita

Sipario sul Torneo di Carnevale: ultime emozioni e verdetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant a testa alta. Ma passa la Raggisolaris 89 a 92

Arriva la prima sconfitta della gestione Sacco per Ferrara nel derby con la Tema Sinergie Faenza. Per larghi tratti di gara l’Adamant tiene testa ai più quotati neroverdi, che nel finale di gara sono mantengono la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria per 89-92

Adamant-Faenza, Sacco: “Abbiamo peccato di ingenuità”

Rimane l’amaro in bocca per una partita finita così. Così si può riassumere il commento di coach Giancarlo Sacco al termine della partita tra Adamant Ferrara e Raggisolaris Faenza, che ha visto il successo degli ospiti in un finale al cardiopalma

Si è conclusa l’ottava edizione del Torneo “Cento Carnevale d’Europa – Memorial Giovanni Negrini”, categoria Aquilotti Small.

Dopo un’altra mattinata ricca di sfide sui parquet adibiti alla competizione nelle palestre Giovannina e Isit di Cento, si è concluso un fine settimana da tripudio di emozioni, fatiche e tanti sorrisi, che hanno reso questa giornata – e tutto il weekend – un grande successo. 16 partite, 8 squadre e tanto agonismo in un’edizione speciale, con tante belle giocate e alcune partite assai emozionanti decise nel finale.

Il titolo va alla Pontevecchio Bologna, che si conferma in cima al podio per il secondo anno in fila, mentre International Imola e i padroni di casa della Benedetto 1964 chiudono il podio.

Per la Benedetto 1964 il vero successo è vedere la grande partecipazione di tutti i piccoli atleti (quasi un centinaio) e la loro gioia nel condividere un pallone sullo stesso campo di pallacanestro. Tutto ciò non sarebbe stato possibile grazie a chi ha creduto davvero in questo progetto: agli sponsor, alle squadre partecipanti, che hanno calorosamente accettato l’invito di partecipazione, e a tutto lo staff, dagli istruttori, arbitri, fino a coloro che, tra distribuzione di vivande e organizzazione logistica, hanno reso possibile la riuscita del torneo.

Un ringraziamento speciale è andato ai genitori di tutti gli atleti scesi in campo in questi due giorni, perché con il loro tifo e la loro fiducia nell’organizzazione hanno reso possibile la riuscita di questo evento, che ci ricorda quanto sia importante crescere assieme, con entusiasmo e sportività.

CLASSIFICA FINALE

1° Pontevecchio

2° International Imola

3° Benedetto 1964

4° Polisportiva Masi

5° Anzola

6° Vis Ferrara

7° Basket Trieste

8° Coselli Cento

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com