La città celebra una nuova concittadina centenaria. A tagliare il grande traguardo è Clotilde Tieghi, che nella mattinata di lunedì 9 febbraio ha ricevuto l’abbraccio e la visita degli affetti più cari.
Alle celebrazioni ha partecipato anche l’assessore alle Politiche Sociosanitarie, che ha portato a Clotilde gli auguri dell’Amministrazione comunale e della comunità, oltre che gli omaggi dedicati ai concittadini che spengono 100 candeline: la targa di benemerenza e la lettera di auguri siglata dal sindaco.
“Ferrara e tutti noi – dice l’assessore – ci uniamo alla signora Tieghi per questa celebrazione speciale, motivo d’orgoglio per l’intero territorio. La storia di chi diventa centenario è un reale arricchimento per tutta la comunità. Questi momenti ci ricordano il valore della memoria, della famiglia e delle radici. A Clotilde e a tutte le persone a lei vicine rivolgiamo i più sinceri auguri di poter condividere ancora tanti bei momenti di gioia assieme”.
Nata a Ferrara nel 1926, Clotilde ha lavorato con passione e dedizione presso l’indimenticabile negozio “Piccolo Parigi” situato nel cuore della città, in piazza Trento Trieste con vista sul Duomo. Attività già condotta dalla famiglia attorno al 1920 e successivamente gestita proprio da Clotilde Tieghi assieme al marito Mario Trevisani. Dal matrimonio tra i due è nata la figlia, Tiziana. Emozionatissima, al momento della consegna degli omaggi comunali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com