Attualità
10 Febbraio 2026
Nella mattinata di venerdi 13 febbraio a Ferrara. Deviazioni dei bus il 13 e 14 febbraio

In corso Giovecca lavori all’intersezione con corso Martiri della Libertà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La demografia in Italia con Franco Mosca

Proporrà un quadro dell'attuale situazione demografica in Italia la conferenza di Franco Mosca (Direttivo Gruppo Scrittori Ferraresi Aps) in programma mercoledì 11 febbraio alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea

“Le migrazioni neolitiche”, i Caschi Blu ne parlano in sala Arengo

Martedì 10 febbraio, ore 16, nella Sala dell'Arengo presso il Municipio, il gruppo Caschi Blu della Cultura con il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara organizzano un nuovo appuntamento dal titolo "Le migrazioni neolitiche: dati genetici ed archeologici a confronto"

Al Dosso Dossi arriva “Progettare ambienti e materiali per il settore contract”

Sarà il liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara a ospitare dal 7 al 15 febbraio la prestigiosa esposizione "Progettare ambienti e materiali per il settore contract", esito di un percorso didattico e progettuale di alto livello culminato in un altrettanto prestigioso riconoscimento, il secondo premio "New Design 2025" alla Biennale di Architettura di Venezia

Saranno eseguiti nella mattinata di venerdi 13 febbraio i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per la messa in sicurezza della pavimentazione di corso Giovecca all’intersezione con corso Martiri della Libertà.

I lavori avranno inizio alle 9 con conclusione prevista entro le 12:30, salvo imprevisti meteo.

Il traffico veicolare non subirà modifiche, salvo che per i mezzi del trasporto pubblico locale Tper provenienti da corso Martiri della Libertà con direzione Prospettiva di corso Giovecca, il cui percorso subirà deviazioni nelle giornate del 13 e 14 febbraio.

L’impresa esecutrice dei lavori è la ‘Cattoli Srl’.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com