Copparo
10 Febbraio 2026
Il celebre artista sarà protagonista dell’evento speciale della Stagione 2025-2026 al Teatro "De Micheli"

Cresce l’attesa per il concerto “Paino Solo” di Morgan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Il Teatro “De Micheli” di Copparo si prepara ad ospitare un evento speciale. Venerdì 13 febbraio alle 21, infatti, a salire sul palcoscenico sarà Morgan, pronto ad incantare il pubblico con il concerto “Piano Solo”: al pianoforte, il celebre e poliedrico artista proporrà un percorso tra i propri successi e brani senza tempo della musica cantautorale italiana e internazionale.

L’esibizione a Copparo anticipa la partecipazione di Morgan al Festival di Sanremo dove, nella serata delle cover, accompagnerà il cantautore e rapper Chiello nell’esecuzione di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, ha bisogno di poche presentazioni: è uno degli artisti più eclettici e visionari della musica italiana contemporanea. Fondatore e frontman dei Bluvertigo – band iconica degli anni ’90 – ha saputo fondere elettronica, rock, new wave e sperimentazione in un linguaggio musicale unico e riconoscibile, lasciando un segno profondo nella scena alternativa italiana. Dopo l’esperienza con i Bluvertigo, Morgan ha intrapreso una carriera solista di grande valore artistico, debuttando con Canzoni dell’appartamento (2003), un album che ha ottenuto un ampio consenso di critica e pubblico, confermandolo come uno degli autori più originali e raffinati della sua generazione. Da allora, la sua produzione ha continuato a spaziare tra pop colto, musica d’avanguardia e repertorio classico, sempre guidata da una forte vena intellettuale e da un’estetica personale riconoscibile.

Oltre alla carriera musicale, Morgan è noto anche per aver ricoperto il ruolo di giudice a X Factor Italia.

L’evento di venerdì 13 febbraio sarà arricchito da un prologo, che vedrà protagonista Fabrizio Fancelli, in arte Fance, con il progetto L’Evoluzione della New Wave in Formato OneManBand. L’universo musicale di Fance è basato su di una ricerca sonora incessante, che affonda le proprie radici in una new wave elettronica raffinata e potente. Un appuntamento imperdibile, dunque, che arricchisce la Stagione Teatrale 2025-2026 al “De Micheli”, sostenuta dal Comune di Copparo con la direzione artistica di Massimiliano Venturi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com