Due negozi del centro diventano sede di esposizione di opere di Keith Haring. È intitolata “Simply Haring” l’iniziativa che vede protagoniste le attività commerciali per la mostra di opere del famoso artista americano Keith Haring provenienti da una collezione privata.
L’idea dei commercianti ferraresi di mettere in mostra opere – oltre una quarantina di litografie, multipli, poster e copertine originali di dischi – le renderà visitabili da lunedì 9 febbraio a domenica 1 marzo sulle pareti di ‘Oro Cash’ in via Garibaldi 50 e da ‘Streat taglieri e bicchieri’ in via della Luna 30 a Ferrara. Le mostre dentro alle attività commerciali sono a ingresso libero per tutti i clienti, cittadini e visitatori con orario dalle 10 alle 18.
L’iniziativa, che vede scendere in campo i commercianti cittadini in un’attività di promozione del territorio, è stata presentata lunedì 9 febbraio 2026 nella sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara.
All’incontro sono intervenuti l’assessore al Commercio del Comune di Ferrara; il titolare di “Oro Cash” Ferrara Roberto Villani; il titolare di ‘Streat Taglieri e bicchieri’ Leonardo Schiavoni; il proprietario delle opere in mostra Alessandro Della Morte.
Come è stato sottolineato dall’assessore al Commercio, alle Attività produttive e allo Sviluppo economico del territorio, “grazie a quest’unione tra il privato e il pubblico, tra le attività commerciali e un collezionista privato e con il sostegno dell’associazione di categoria Ascom, è stato realizzato un progetto che unisce le attività commerciali ferraresi all’arte. Il Comune ha dato il sostegno a quest’idea, lanciata da due attività commerciali collocate nell’area della città, tra via Garibaldi e piazza della Repubblica. I negozi hanno messo a disposizione i loro spazi, con il prezioso supporto del collezionsita privato, per creare un evento davvero suggestivo. Sarà infatti possibile entrare nelle attività commerciali e vedere le opere di un artista che ha fatto la storia della steet art. Per l’Amministrazione comunale è motivo di orgoglio riuscire ad ospitare i lavori di una personalità così importante dell’arte contemporanea e vedere impegnati i commercianti in un’azione come questa, di promozione e valorizzazione del territorio”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com