Il Bar la Coccinella vince la Winter Cup Centro del Carrello 2026, sconfitto 3-1 il Real Desperados. Boarini spacca la partita, decisivo in tutte e le reti dei suoi: segna l’1-0 nel primo tempo con una punternata dai 12 metri, al 5’ della ripresa da un suo siluro dalla distanza nasce il 2-0, Monini può solo respingere, in agguato c’è Sgargetta che ribadisce in rete; al 7′ scatto sulla sinistra a saltare l’uomo, situazione della quale beneficia Mariani, destro secco e palla sotto la traversa, 3-0. Il Bar la Coccinella si rilassa un attimo e subito viene colpita da Vilardi con la sua classica punternata dalla fascia sinistra, 1-3 all’11’. Negli ultimi 10′ il Real Desperados ci prova e va vicino al gol in 2 occasioni: con Pupillo, para Gorgati, e con Bonazza che, servito da Forsch, fallisce clamorosamente il 2-3 centrando il palo. Il Bar la Coccinella potrebbe arrotondare, ma Monini è un muro. Finisce 3-1. Lo Zeta Club sale sul 3° gradino del podio in virtù del perentorio 6-0 inferto al Ristorantino Sidun, 2-0 all’intervallo, doppiette di Vezzani e Mantovani e reti nella ripresa di Bigoni su assist di Burigo e di Artioli.
Il Vuoiqueikiwi riesce ad aver ragione dello Streat nel secondo tempo e si aggiudica il Tabellone B. Primo tempo che si chiude sul 2-2, doppio vantaggio Vuoiqueikiwi, Zullo e Bentivoglio, reazione Streat, punternata di Barani e all’eurogol all’incrocio di Lanzoni. Nella ripresa il migliore in campo è Pedicillo, decisivo con due percussioni, nel 3-2 anticipa l’attaccante, serve Bentivoglio che chiude il triangolo con Colletto il quale fa 3-2, il 4-2 nasce da un suo inserimento, palla in mezzo, Giordani nel tentativo di anticipare T. Pirani, infila la propria porta. La ciliegina sulla torta è il gol del 5-2, tacco sontuoso di T. Pirani che taglia fuori tutta la difesa, per De Feudis è un gioco da ragazzi duettare con Zullo e depositare in rete. Il Dodicieventi si classifica al 3° posto, 6-3 alla Razdora, gol in apertura di Cioffi, poi tripletta di Franchini e doppietta di Morina.
Nella Finale del Tabellone C il Fast Car crea tanto con le individualità di Lanciotti, Marchiori e Lefons, e va avanti 3-2, ma il Ristorante Cavalieri Ducati si difende con ordine ed è sempre pronto a colpire in ripartenza, 1-0, 2-1, 4-3 e 6-4 finale, tripletta di Schirò, doppietta di Gotti e rete di Gilli. Caplaz travolgenti nella finalina che assegnava il 3° posto, travolto il Bar Duomo 8-2, doppiette di Mazzini Fei, Galiè e Donisi.
Nella Finale del Tabellone D la Giglio va al riposo sull’1-0, Bottoni, raddoppia con la punizione di Zanettini, ma la Termogas negli ultimi 5’ con il portiere di movimento pareggia proprio con Valvo e con Pirani su assist di Bartolini. Ai rigori la spunta 5-4 la Termogas, di Voltani la trasformazione decisiva, per la Giglio sbagliano in 3: Marianti, Celeghini e Schwoch. La Baracca di Guendalo si porta per 2 volte avanti, Virgili e Platì, ma Exera pareggia in entrambe le occasioni con Marianti, la decide allo scadere la punizione di Pedarzini, finisce 3-2 Exera che chiude al 3° posto.
Nel Tabellone E il Roverella sconfigge 2-1 il Cicognani, doppietta in fotocopia nel primo tempo di Iannone; nel finale non basta l’1 a 2 di Perrone su assist di Bagnardi. Al 3° posto si piazza Antichità Ritrovate grazie al successo 3-2 contro lo Sporting San Pietro in Casale.
Nella 3° Giornata della Coppa Hurly Burly la Simel perde contro la Pizzeria il Mangiolino, 6-7, e il Brillkala sconfigge 6-5 il Club Balcone. La Simel in virtù di una miglior classifica avulsa nei confronti di Pizzeria il Mangiolino e Brillkala, tutte e 3 le formazioni hanno chiuso con 6 punti, si aggiudica la Coppa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com