di Tommaso Vissoli
La giornata conferma lo stato di grazia del Valsanterno 2009, che passa anche a Gallo (2-1) e allunga ulteriormente in vetta: 52 punti, imbattuta e sempre più padrona del campionato. Alle spalle, però, succede di tutto e la lotta per i playoff resta apertissima.
Frena la X Martiri, che non va oltre lo 0-0 interno contro il Granamica: un pareggio che muove poco la classifica, ma che mantiene i ferraresi in piena zona alta, con una solidità difensiva ormai evidente.
Giornata amara invece per la Centese, battuta in casa dall’MSP Calcio (2-1): un ko pesante che consente ai bolognesi di avvicinarsi sensibilmente alle posizioni che contano e obbliga i biancazzurri a guardarsi le spalle.
Sconfitta anche per il Gallo, superato dal Valsanterno nonostante una gara combattuta: il Gallo resta nelle zone basse ed è chiamato ora a una reazione per evitare di essere risucchiato definitivamente.
Segnali incoraggianti, invece, dal Masi Torello Voghiera, che espugna il campo della Virtus Castelfranco (2-1) e trova tre punti fondamentali per morale e classifica. Negli altri campi pareggi spettacolari tra Valsetta Lagaro e Felsina (3-3) e tra Petroniano Idea Calcio e Dozzese (2-2), mentre il Bentivoglio firma il colpo esterno a Faro Gaggio Montano. Pari anche tra Atletico Castenaso e Sparta Castelbolognese, risultato che lascia entrambe nel gruppo centrale.
Classifica dopo 23 giornate:
Valsanterno 2009 52; Centese Calcio 43; Valsetta Lagaro 41; Casumaro 39*; X Martiri 35; Faro Gaggio Montano 34; MSP Calcio 33*; Atletico Castenaso 31*; Sparta Castelbolognese 29; Bentivoglio Calcio 26*; Felsina 25; Petroniano Idea Calcio 24*; Dozzese 22; Gallo 18*; Granamica 17; Masi Torello Voghiera 16; Virtus Castelfranco Calcio 14.
* una partita in meno
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com