di Tommaso Vissoli
La 17a giornata di Seconda Categoria consolida il duello al vertice tra Ostellatese e Dogatese, entrambe vittoriose e sempre più padrone del campionato. I gialloblù superano con autorità il Frutteti (2-0), mentre la Dogatese espugna il campo dell’Ospitalese con un secco 2-0, confermando numeri offensivi impressionanti.
Alle loro spalle continua a spingere il Codifiume, che passa 3-0 sul campo della Laghese e resta in piena corsa con una gara ancora da recuperare. Frena invece il San Bartolomeo in Bosco, sconfitto 2-0 dagli Amici Di Stefano, risultato che compatta ulteriormente la zona playoff. Vittorie importanti anche per la San Giovannese, che supera di misura l’Argentana, e per il Tresigallo Calcio, corsaro contro la Balca Poggese.
In coda sorridono solo Massese, che travolge il Ricci Francesco, mentre la situazione dell’Ospitalese resta sempre più complicata.
Classifica dopo 17 giornate:
Ostellatese 38; Dogatese 37; AFC Codifiume 33*; S. Bartolomeo in Bosco 32; S. Giovannese 25*; Tresigallo Calcio 25; Frutteti 24; Argentana 24; Balca Poggese 24; Amici Di Stefano 2017 22*; Massese 17; Laghese 16; Ricci Francesco 7*; Ospitalese S.N. 2.
* una partita in meno
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com