Calcio
8 Febbraio 2026
Senza reti il big match con l'Arzenta, vincono Guarda, Barco e X Martiri U21: la corsa al vertice resta apertissima

Terza Categoria. Berra rallenta, il gruppone alle spalle ne approfitta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Seconda Categoria. Ostellatese e Dogatese in fuga, Codifiume incalza

La 17a giornata di Seconda Categoria consolida il duello al vertice tra Ostellatese e Dogatese, entrambe vittoriose e sempre più padrone del campionato. I gialloblù superano con autorità il Frutteti (2-0), mentre la Dogatese espugna il campo dell'Ospitalese con un secco 2-0

di Tommaso Vissoli

Giornata numero 17 che conferma quanto il campionato di Terza Categoria sia tut’’altro che chiuso. La capolista Berra non va oltre lo 0-0 interno contro un’Arzenta ordinata e compatta, lasciando così spazio alle inseguitrici per rosicchiare terreno. Il Guarda ne approfitta con un netto 4-0 sul Vaccolino, mentre il Barco continua il suo momento positivo superando 3-2 un Atletico Delta combattivo.

Prosegue la scalata anche della X Martiri U21, corsaro a Formignana con un convincente 3-1, mentre l’Acli San Luca San Giorgio passa con autorità sul campo della Sorgente (3-1) e resta agganciato al treno di testa con una gara ancora da recuperare. In zona centrale della classifica pari per 2-2 tra San Giuseppe e Voghiera, risultato che muove poco la situazione di entrambe in vista delle posizioni playoff ancora distanti.

Torna al successo il Portoverrara Calcio, che espugna Estensi Spina con un netto 4-0, mentre in coda il Vaccolino incassa un’altra sconfitta pesante.

Classifica dopo 17 giornate:

Berra 41; Guarda 38; Barco 37; X Martiri U21 35; Acli San Luca San Giorgio 35*; Formignana 2024 27; Arzenta F.C. 27*; Atletico Delta 26; San Giuseppe 20*; Voghiera F.C. 19; Portoverrara Calcio 19*; Sorgente 10*; Estensi Spina 4; Vaccolino 0*.

*una gara in meno

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com