Altri sport
8 Febbraio 2026
Grande successo per la due giorni di sabato 7 e domenica 8 febbraio

Pattinaggio artistico, al PalaBurani la fase 1 del Campionato Nazionale Uisp

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. Nuoro espugna il PalaBoschetto

La Germancar Nuoro espugna il PalaBoschetto con il punteggio di 33-29, e si rilancia in classifica conquistando due punti importantissimi per la lotta per ottenere la salvezza

Tutto pronto per il Giocagin

Al Palasport attesi oltre seicento atleti, una manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti

La Pallamano Ariosto sfida Nuoro

Torna tra le mura amiche la Pallamano Ariosto, che sabato con fischio di inizio nell’inusuale orario delle ore 15 ospita al PalaBoschetto la formazione della Germancar Nuoro

Grande spettacolo e partecipazione al PalaBurani nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 febbraio, dove si è svolta la Fase 1 del Campionato Nazionale Uisp di pattinaggio artistico, appuntamento valido per l’accesso alle successive fasi regionali.
Sono state circa 150 le atlete scese in pista, in rappresentanza delle società ferraresi Asd Pattinaggio Il Quadrifoglio, Pattinatori Estensi e della società bondenese Skate Roller. Due giornate intense, animate da esercizi tecnici, coreografie e grande espressività, che hanno messo in luce il talento e l’impegno delle giovani pattinatrici.
Numerosa e calorosa anche la presenza del pubblico sugli spalti, che ha accompagnato ogni esibizione con applausi e sostegno, contribuendo a creare un clima di festa e sportività.
L’organizzazione, curata da Uisp Ferrara con il supporto delle società sportive coinvolte, ha garantito un’ottima gestione dell’evento, confermando l’impegno costante nella promozione del movimento rotellistico sul territorio. La giuria è stata guidata dalla presidente Tiziana Capogrosso e dal segretario Alessandro Atti, mentre il servizio di primo soccorso è stato assicurato da Renazzo Soccorso.
La manifestazione si è svolta presso il pattinodromo comunale di Ferrara, all’interno della Cittadella dello Sport, struttura che negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per il pattinaggio e l’hockey, ospitando eventi di rilievo e contribuendo alla crescita del settore.
Un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della valorizzazione delle giovani atlete del territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com