di Nicolò Govoni
Le pagelle della gara tra Adamant Ferrara e Tema Sinergie Faenza, vinta dagli ospiti alla Bondi Arena per 89-92 in un finale al cardiopalma.
Pampolini: SV.
Dioli: SV.
Bellini: SV.
Sackey: SV. Lotta con grande generosità a rimbalzo e gettandosi sulle palle vaganti, senza paura di farsi male: questo però gli costa caro, ed esce dal campo, dopo pochi minuti, aiutato dallo staff medico biancazzurro per un problema al ginocchio.
Renzi: 6,5. Bella prova del lungo biancazzurro, che si inventa canestri e si concede anche qualche ottima giocata difensiva, soprattutto in aiuto.
Pellicano: 5. È assolutamente fuori dalla partita, e lo staff tecnico biancazzurro gli preferisce Caiazza per la cabina di regia.
Pierotti: 6,5. Quello che concede in difesa, lo compensa con il suo grande talento offensivo: nel primo quarto è caldo come una stufa al tiro e negli assist per i compagni, poi rallenta.
Tio: 8,5. Trasforma in oro colato ogni pallone che tocca, ormai gli aggettivi per descriverlo sono finiti: e cerca anche il tiro dalla distanza. Ennesima doppia doppia da 25 punti e 16 rimbalzi, che però non bastano per il successo.
Solaroli: 5,5. Non disputa la migliore delle sue partite in maglia Adamant, anche se non manca il solito spirito combattivo: ma parla troppo con gli arbitri.
Marchini: 5,5. Nonostante gli acciacchi fisici gioca a lungo, in una serata in cui non trova il suo marchio di fabbrica, il tiro da tre punti. Nel finale, quel fallo non sanzionato sulla sua penetrazione forse avrebbe cambiato il destino della partita.
Casagrande: 6,5. Esce da una serata anonima con una grande seconda metà di gara specialmente nella metà campo offensiva, dove si è rivisto il Casagrande che conosciamo.
Caiazza: 6. Dopo qualche errore di scelte in avvio, prende grande fiducia e resta in campo con personalità.
Sacco: 6,5. Si vede un’Adamant aggressiva e con tanto spirito di sacrificio, ma la sua squadra, per sua stessa ammissione, ha peccato di ingenuità. Tutto sommato, però, i biancazzurri escono dalla Bondi Arena con una buona prova.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com