Cronaca
8 Febbraio 2026
Il fatto a Chiesuol del Fosso nella mattinata di domenica 8 febbraio. Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberarlo dal mezzo pesante

Schiacciato dal camion durante la manutenzione. Ferito un uomo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cade fatalmente sui Trepponti. Morta la 43enne Valentina Fogli

Stava andando a lavorare, quando - per motivi attualmente al vaglio degli inquirenti - è caduta, perdendo l'equilibrio, prima di battere violentemente la testa. È morta così, in una maniera improvvisa tanto quanto assurda, la 43enne Valentina Fogli, dipendente dell'ItalDolci Shop

Stava facendo manutenzione al proprio camion, quando uno dei cuscinetti ad aria compressa è esploso, facendo improvvisamente abbassare il mezzo pesante su di lui.

È quanto accaduto a un autotrasportatore nella mattinata di domenica 8 febbraio in via Bologna, a Chiesuol del Fosso.

L’uomo è rimasto incastrato con una gamba e ha riportato anche lo schiacciamento di una parte di torace. A liberarlo sono stati i vigili del fuoco, dopo aver sollevato il camion.

Dopodiché, il ferito è stato trasportato all’ospedale di Cona in codice rosso dai sanitari del 118, arrivati con ambulanza e automedica.

Fortunatamente non è in pericolo di vita, anche se lo scoppio provocato dal cuscinetto aveva inizialmente fatto pensare a una situazione ben più grave, dovuta a una esplosione.

Sul posto anche gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi e le indagini.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com