Lagosanto
9 Febbraio 2026
Promosso dalla Sezione ferrarese dell’Anfi – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia - ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su argomenti di interesse economico-sociale

Riprende il ciclo di conferenza “Insieme per conoscere”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lagosanto. Martedì 10 febbraio 2026, alle ore 15, appuntamento presso la sala polifunzionale Auser di Lagosanto, via Donatori di Sangue 4,  per la ripresa del ciclo di conferenze Insieme per conoscere, promosso dalla Sezione ferrarese dell’Anfi – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza su argomenti di interesse economico-sociale, attraverso la condivisione del ricco patrimonio di  conoscenze e di competenze professionali acquisite dai relatori nel corso della loro attività di servizio nelle Istituzioni pubbliche di appartenenza.

Si inizia con un argomento di stretta attualità: “Sostanze stupefacenti e psicotrope, problemi, tra storia e attualità”. Relatore sarà il Generale di Brigata (ris.) della Guardia di Finanza Paolo Carretta. A seguire altri tre incontri: la “tutela dell’ambiente”, martedì 17 febbraio, l’”evoluzione climatica, ambientale ed antropica del territorio ferrarese”, martedì 24 febbraio, per finire con il “diritto dei consumatori” come attuato dal Codice del Consumo, martedì 03 marzo. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com